Contattaci

Approfondimenti

FISCHIO D’INIZIO ROMA – Ottavi di Coppa Italia: contro il Parma, senza Dzeko

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Allo Stadio Tardini, la Roma si gioca la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, affrontando il Parma senza Dzeko, squalificato.

L’assenza dell’attaccante bosniaco si aggiunge a quella di Zaniolo, che ha allungato la lista degli infortunati.

Advertisement

Da segnalare in positivo, oltre al recupero di Cristante che ha giocato uno spezzone di partita nel match di campionato contro la Juventus, il recupero di Santon e Kluivert, che in settimana si sono allenati in gruppo.

Tra i convocati sarà, a disposizione di Fonseca, anche Bruno Peres, rientrato per fine prestito. Politano, acquistato dall’Inter in cambio di Spinazzola, con procedura d’urgenza a seguito del grave infortunio di Zaniolo, raggiungerà probabilmente la squadra a Parma. L’attaccante, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha già effettuato le previste visite mediche. Si attende l’ufficializzazione dell’acquisto da parte del club giallorosso, in attesa che si definisca la questione Spinazzola.

In merito alla probabile formazione, Kalinic sostituirà Dzeko al centro dell’attacco e Under dovrebbe prendere il posto di Zaniolo. A centrocampo Fonseca potrebbe schierare Cristante dal primo minuto in sostituzione di Veretout, apparso non al meglio nelle ultime prestazioni. Il tecnico potrebbe premiare Mirante, che si è ben comportato quando è stato chiamato in causa, dando un turno di riposo a Pau Lopez. Negli altri ruoli dovrebbero essere confermati coloro che sono scesi in campo contro la Juventus. Sulle difficoltà che potrebbe riservare l’incontro, basti ricordare che la Roma, che viene da due sconfitte consecutive, è stata sconfitta dal Parma nella gara di campionato.

Advertisement

L’esito dell’incontro, a eliminazione diretta, sarà indicativo di forza e compattezza del gruppo, oltre che della capacità di reazione della squadra che sembra attraversare il momento più difficile da inizio stagione.

Print Friendly, PDF & Email

Follow us!

TikTokYoutubeTwitterFacebookTwitch

Continue Reading
Advertisement

Chi siamo

Tutti i diritti riservati – Testata giornalistica Aut. Trib. di Roma n. 15/20 del 30/01/2020 P. IVA  15821011002

Direttore Responsabile: Onofrio Volpe
Direttore Editoriale: Daniele Garbo

Per contatti: Scrivi una mail a redazione@lebombedivlad.it

Per contatti commerciali/sponsorship: Scrivi una mail a marketing@lebombedivlad.it