Approfondimenti
FISCHIO D’INIZIO ROMA – All’Olimpico arriva la Juventus: occasione da non perdere
La Roma chiude il girone d’andata allo stadio Olimpico con la sfida contro la Juventus. Occasione da non perdere per riscattare, di fronte al proprio pubblico, l’inaspettata sconfitta contro il Torino nell’ultima gara di campionato.
La Juventus ha il pronostico dalla sua parte, anche in considerazione dell’attuale posizione in classifica che la vede al primo posto insieme all’Inter. Ma, a volte, il campo ribalta le previsioni: questo è il bello del calcio.
I giallorossi dovranno scendere sul terreno di gioco dando il meglio, senza nessuna remora reverenziale nei confronti della principale candidata a vincere lo scudetto. Del resto, Fonseca ha creato un gruppo coeso, consapevole dei propri mezzi, che ha già dimostrato di saper reagire nel migliore dei modi alle due precedenti sconfitte contro Atalanta e Parma. Certamente non sarà facile contro un avversario di grande valore, che cercherà la vittoria con ogni mezzo per non staccarsi dalla vetta.
Per battere la Juventus bisognerà non incorrere negli errori commessi contro il Torino, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, assicurando equilibrio e compattezza di squadra per l’intera gara.
Non è da escludere il ricorso alla difesa a tre, con l’inserimento di Cetin, essendo Fazio indisponibile, a fianco di Smalling e Mancini, al fine di consentire a Florenzi e Kolarov di attaccare sulle fasce laterali con più continuità, rischiando meno in difesa.
Questo schieramento escluderebbe dalla formazione un esterno d’attacco. In questo caso, Perotti, probabilmente, dovrebbe essere il sacrificato, in quanto Fonseca non sembra voler rinunciare a Zaniolo che, al momento, sta assicurando un eccellente rendimento.
Follow us!