Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Inter – Eriksen continua ad essere un fronte caldo. Secondo il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati contatti con il Tottenham per l’arrivo del calciatore in nerazzurro. Si punterebbe con decisione ad anticipare il trasferimento già a gennaio. Richiesta 20 milioni, ritenuta però alta: si tratta. Confermati inoltre i passi in avanti per Olivier Giroud, sul quale il tecnico del Chelsea Lampard non ha opposto resistenza stando a quanto dichiarato in giornata.
Il Milan, dopo aver ceduto all’Atalanta Caldara, è vicino all’acquisto del danese Simon Kjaer, in arrivo sempre dal club orobico. Operazione con la formula del prestito. In uscita, è entrata ormai nel vivo la pista Reina-Aston Villa: dall’Inghilterra infatti viene riportato che l’accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto.
Il Napoli, in attesa di ufficializzare Demme, aspetterà in mattinata a Roma Stanislav Lobotka. Il calciatore sosterrà le visite mediche, chiudendo così l’affare da 20 milioni più bonus che saranno versati nelle casse del Celta Vigo. Ceduto Tutino all’Empoli (titolo temporaneo).
Carrellata di ufficialità. La Fiorentina rende noto l’ingaggio a titolo temporaneo di Patrick Cutrone dal Wolverhampton. Kurtic, nel giorno del suo compleanno, passa al Parma. Il Bologna ha ufficializzato in serata l’acquisto di Dominguez. Completato anche il passaggio di Deiola dal Cagliari al Lecce in prestito fino a giugno.