Prima Pagina
Lazio – Napoli 0-1, Immobile “ringrazia” Ospina e regala il +3 alle Aquile

Alle 18.00 di oggi pomeriggio, allo Stadio Olimpico, è andato in scena il match pomeridiano tra Lazio e Napoli. Gli uomini di Inzaghi avrebbero dovuto mantenere il trend positivo, caratterizzato da un ottimo filotto di vittorie, mentre alla squadra di Gattuso toccava riprendere le redini del campionato, da tempo in salita.
PRIMO TEMPO
Un primo tempo poco scoppiettante ma con qualche occasione da goal caratterizza la prima frazione di gara. Le due squadre non trovano mai il colpo vincente del vantaggio, ma più volte si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria. Ad essere molto pericolosa è la Lazio, che nei primi 25′ crea due occasioni importanti: prima all’11’, con Caicedo; poi al 25′, sempre con l’ecuadoregno che non riesce a siglare il vantaggio sull’errore, ai limiti dell’area di rigore, di Fabian Ruiz.
Il Napoli appare sulle gambe e impacciato nel gioco, e l’unica, importante occasione viene dai piedi di Insigne su punizione, al 27′: velenosissimo tiro a giro da posizione defilata, con Strakosha che non si fa sorprendere e respinge in angolo. Prima della fine del primo tempo due brividi per il Napoli arrivano dai piedi di Milinkovic-Savic: prima con un tiro di destro bloccato in due tempi da Ospina; poi subito dopo, sempre con il portiere colombiano ad opporsi.
La prima frazione dunque si conclude a reti inviolate, nonostante le importanti occasioni a cui hanno assistito ai tifosi dello Stadio Olimpico di Roma.
SECONDO TEMPO
È ancora la Lazio a partire roboante nel secondo tempo: stavolta è Luis Alberto, al 51′, a rendersi pericoloso, con Manolas però che devia in corner. Il Napoli però pare riprendersi col passare del tempo; degli azzurri, infatti, sono le due occasioni più pericolose dopo l’ora di gioco: un primo palo di Zielinski, al 67′; poi è Insigne a impegnare Strakosha, al 75′.
La Lazio pare in balia degli avversari, ma la sorte si pone contro gli uomini di Gattuso: all’81’ Ospina è troppo lezioso e perde il pallone; ne approfitta Immobile, che ruba il pallone al colombiano e sigla la prima rete per la Lazio.
Il Napoli prova l’arrembaggio per riprendere la gara, ma gli uomini di Gattuso non trovano ispirazione. La gara termina così, con Immobile che porta la Lazio ancora più in cima al campionato; continua il momento nero, invece, per il Napoli.
Follow us!