Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 19ª giornata di Serie A
Domani si ritorna in campo con la Serie A, al via la 19ª giornata con l’anticipo delle 15 tra Cagliari e Milan, a seguire, alle 18, Lazio – Napoli, alle 20.45 Inter – Atalanta. Il turno prosegue domenica con i soliti sei match: alle 12.30 Udinese – Sassuolo, alle 15: Fiorentina – SPAL, Sampdoria – Brescia e Torino – Bologna. A chiudere i match domenicali: alle 18 Hellas Verona – Genoa e alle 20.45 il big match dell’Olimpico tra Roma e Juventus. Giornata che si chiude lunedì con il Monday Night tra Parma e Lecce alle 20.45. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 19ª giornata:
• Cagliari – Milan
Partita non semplice per i due portierei, Olsen e Donnarumma, se avete alternative evitate di schierarli. Tra gli uomini di Maran sono da schierare a centrocampo i soliti Nandez, Rog e Nainggolan, uomini di tanta corsa, qualità e quantità. Unica pecca il cartellino giallo. In attacco non tenete fuori Joao Pedro, ottima la sua stagione finora. Per quanto riguarda i rossoneri ci sono delle novità: Pioli ha cambiato modulo, si passa a due punte, 4-4-2. L’altra novità è Leao titolare con Zlatan Ibrahimovic, scelta decisa anche dall’evolversi del mercato, Piatek viaggia verso la cessione in Premier League. Consigliamo di schierare sia Leao che Ibrahimovic. Insieme a questi due si schiera anche Theo Hernandez, sempre tra i migliori. Intrigano Calhanoglu e Castillejo, quest’ultimo in ballottaggio con Suso.
• Lazio – Napoli
Lazio – Napoli è sicuramente uno dei big match di giornata. Partita ostica per entrambi i portieri, vale lo stesso discorso fatto per Cagliari – Milan. Tra Strakosha e Meret è preferibile il primo, il secondo sembrerebbe essere in ballottaggio con Ospina. Si alla spina dorsale dei biancocelesti, schierate: Acerbi, Lazzari, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile. Schierabile anche Caicedo, l’ecuadoregno gioca bene ed è una scommessa intrigante per questa giornata. Verso il forfait Joaquin Correa. Per quanto riguarda gli ospiti, intriga Manolas, è come un derby per lui, essendo un ex Roma. In difesa schierate Di Lorenzo da terzino, da difensore centrale è da evitare. A centrocampo Allan e Zielinski sono da preferire a Fabian Ruiz, se ne dovete scegliere uno andate di Piotr. Stesso discorso in attacco, Milik è da preferire a Insigne e Callejon.
• Inter – Atalanta
Partita di grande spettacolo anche al San Siro, l’Inter di Conte affronta l’Atalanta di Gasperini. Per quanto riguarda i portieri consigliato l’impiego di Handanovic, sono da schierare in difesa gli esperti Godin e de Vrij. A centrocampo Sensi va verso la titolarità, potete schierarlo, come anche Brozovic e Candreva, non convince Biraghi sull’out sinistro. In attacco il solito duo Lukaku-Lautaro, si schierano entrambi. Per quanto riguarda la dea, sono da schierare i suo esterni: Gosens, Castagne e Hateboer. Come al solito ne giocheranno due dei tre, sono in ballottaggio, quindi assicuratevi di avere una copertura. Si a Ilicic e Gomez, il duo è in formissima. Convincono meno Muriel, Pasalic e Zapata, lottano in tre per un posto da titolare.
• Udinese – Sassuolo
Tra le fila dei friulani si a De Paul, trascinatore e uomo di qualità di questa Udinese. Pericolosi i due portieri, tra i due meglio Musso. Schierabili tra i bianconeri anche: Fofana e Okaka. Per quanto riguarda i neroverdi, schierabili i terzini Kyriakopoulos e Toljan in mancanza di alternative. A centrocampo intrigano Djuricic e Traoré. In attacco sono da schierare Caputo e Boga, possono impensierire la retroguardia degli avversari.
• Fiorentina – Spal
Fiorentina a caccia di una vittoria in Serie A che manca da ottobre. Schierabile il portiere viola Dragowski, si può schierare l’intero reparto difensivo: Milenkovic, Dalbert, Pezzella, Caceres e Lirola. A centrocampo sono da schierare il rigorista Pulgar, Castrovilli e Chiesa. Vlahovic può intrigare ma è evitabile se avete occasioni migliori, è in ballottaggio con Boateng. Evitabile buona parte degli undici degli estensi, intriga Di Francesco che , da centrocampista in molte leghe, va verso la titolarità in attacco al fianco di Petagna, quest’ultimo si può schierare essendo punta e rigorista.
Sampdoria – Brescia
In porta è da schierare di più l’estremo difensore della Sampdoria, Audero, che Joronen. In difesa potete dare una chance a Murru. A centrocampo, orfano del miglior uomo, Gaston Ramirez, schierabile il polacco Linetty. Si può dare una chance a Gabbiadini e Quagliarella. Per quanto riguarda il Brescia, sono da schierare: Sabelli, Romulo e Balotelli. Le rondinelle dovranno fare a meno di Tonali, squalificato.
• Torino – Bologna
Tra i granata si a Sirigu, ottima la sua prestazione all’Olimpico contro la Roma. Si anche a Nkoulou e Izzo. A centrocampo da schierare l’ex Verdi e intriga molto Berenguer, in crescita nelle ultime uscite. In attacco Belotti si schiera. Per quanto riguarda i felsinei si al trio sulla trequarti: Sansone-Soriano-Orsolini. Schierate Palacio solo in mancanze di alternative.
• Hellas Verona – Genoa
Tra gli uomini di Juric, si a Silvestri in porta, l’estremo difensore scaligero sta offrendo buone prestazioni ed è protetto da una retroguardia che sta funzionando. In difesa da schierare Faraoni più dei suoi compagni di reparto. A centrocampo potrebbe intrigare la carta ex che porta a Miguel Veloso, oltre lui si possono schierare Lazovic, Amrabat e Verre. In attacco è ballottaggio Di Carmine-Pazzini, virate su altro. Per quanto riguarda i rossoblù consigliati Criscito, Schone e Pandev. Uomini di qualità e esperienza. In difesa potete schierare Romero.
• Roma – Juventus
Domenica all’Olimpico va in scena un altro big match, dopo Lazio – Napoli di sabato. La Roma di Fonseca affronterà la Juventus di Sarri. Partita ostica, tra i due portieri convince più il bianconero Szczesny, ex della partita. Per quanto riguarda in difesa, si a Kolarov e Smalling. Si alla trequarti dei padroni di casa: Perotti-Pellegrini-Zaniolo. Da schierare anche Edin Dzeko. Tra gli uomini di Sarri sono da schierare in difesa Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo si all’ex Miralem Pjanic e Matuidi. In attacco va verso la panchina Higuain, schierate Dybala e Cristiano Ronaldo.
• Parma – Lecce
Il posticipo del lunedì si gioca al Tardini tra Parma e Lecce. In porta si può schierare l’estremo difensore ducale Sepe. In difesa si a Darmian e Gagliolo. A centrocampo sono da schierare i soliti Kulusevski e Kucka. In attacco ballottaggio Inglese/Cornelius ancora da sciogliere. D’Aversa deciderà poco prima del match. Per quanto riguarda i salentini sono da schierare Calderoni, Mancosu e Falco.
Follow us!