REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 7 gennaio

Calciomercato Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.

La Fiorentina va forte su Patrick Cutrone. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’accordo consisterebbe in un prestito oneroso di 6 con obbligo di riscatto tra i 15 ed i 18 milioni. Tempo di ridurre la distanza tra le parti e l’ex Milan potrebbe raggiungere Firenze a giorni per le visite mediche. In uscita per l’attacco viola c’è Pedro.

Giornata di incontri tra Giuntoli, ds del Napoli, e l’entourage del centrocampista Sofyan Amrabat. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’incontro si è svolto a Milano. Accordo da limare sulla durata del contratto (4 anni la richiesta del calciatore, 5 quella proposta dai partenopei). Con l’Hellas gli azzurri avrebbero già chiuso, sempre per giugno, Rrahmani. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, si tratterebbe di un’operazione da 12 milioni più due di bonus.

L’Inter, in attesa del centrocampista (Eriksen solo a giugno, attesa per Vidal) sonda il terreno per l’esterno: il nome è Ashley Young. Il calciatore – riporta SkySport – sarebbe vicino alla corte di Conte, tant’è che avrebbe già accettato la destinazione. Contratto in scadenza a giugno 2020, i nerazzurri contano di portarlo a Milano già in questa sessione. La trattativa potrebbe concludersi positivamente nelle prossime ore.

Nella sponda rossonera di Milano, si registra invece il pressing dell’Aston Villa su Piatek. Gli inglesi – a detta di SkySport – sarebbero pronti ad offrire una cifra intorno ai 30 milioni per chiudere subito ed a titolo definitivo l’affare. Situazione in evoluzione, come quella legata a Todibo che al momento non scioglie le riserve. Rossoneri pronti eventualmente a ripiegare su altri profili.

Altro nome caldo è quello di Iago Falque: sullo spagnolo ci sono sia il Genoa (sarebbe un ritorno) che l’Atalanta (riabbracciando eventualmente Gasperini). L’asse Torino-Bergamo rimane comunque caldo per altre operazioni.

Si sblocca l’affare Lecce-Saponara. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il classe ‘91 avrebbe ricevuto l’ok dalla Fiorentina per accasarsi in Salento.

Ufficiale la cessione della SPAL di Moncini al Benevento. Ferraresi che sono attivi sul mercato per cercare un’attaccante. Vignato verso Bologna, che è sempre forte su Barrow per sostituire Destro

Print Friendly, PDF & Email