Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Novità sulla trattativa Milan – Todibo: oggi abbiamo raccontato dell’incontro tra le parti sopracitate, con i rossoneri che cercano di mettere d’accordo sia il calciatore che il Barcellona con la formula giusta. Il prestito con riscatto e controriscatto è la strategia scelta: situazione in evoluzione. Un eventuale ingaggio del francese spingerebbe ancor di più Mattia Caldara in orbita Atalanta.
Aggiornamenti sul fronte Lobotka: lo slovacco è virtualmente preso dal Napoli, anche se la definitiva fumata bianca arriverà soltanto dopo l’accordo sui bonus. Operazione in prestito per 4 milioni con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15. La trattativa col Celta Vigo va avanti, forte anche delle pressioni del calciatore.
Nella sponda nerazzurra di Milano occhi puntati sul centrocampo: Arturo Vidal e Christian Eriksen sono i due sogni dell’Inter per il centrocampo. Occhio anche alle uscite con Gabigol (al momento manca accordo con Flamengo) e Politano in uscita.
Ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Mattia Destro dal Bologna al Genoa, che ha presentato quest’oggi alla stampa il tecnico Davide Nicola. Hallfredsson riparte dalla C, precisamente dal Padova che lo preleva dal mercato svincolati. Trattativa calda tra Hellas Verona (che è alla caccia di una punta) ed Empoli per la cessione di Gennaro Tutino. Il calciatore è di proprietà del Napoli, ma l’ok definitivo spetta alla società scaligera.