FISCHIO D’INIZIO ROMA – Prendere il toro per le corna per iniziare al meglio il 2020

Focus On Prima Pagina Roma SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla ripresa del campionato, la Roma ospita il Torino. Fonseca sta preparando il match sapendo di dover affrontare una squadra scorbutica da non sottovalutare.

Gli uomini di Mazzarri, come noto, sono addestrati, più che a costruire gioco, a distruggere quello degli avversari o quantomeno a spezzare la fluidità della loro manovra; e spesso lo fanno ricorrendo al fallo. Non a caso il Torino ha raggiunto un buon rendimento in trasferta, dove può attendere la squadra avversaria dietro la linea della palla, difendendo con compattezza e aggressività e ripartendo con veloci contropiede.

Diversamente la Roma, dotata di uno spessore tecnico superiore, è sempre orientata a fare la partita, ad imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario, sia in casa che in trasferta.

In sintesi, appare evidente lo scontro tra due modi di concepire il calcio che rispecchiano pienamente le idee dei rispettivi allenatori.

I granata cercheranno di riscattare la sconfitta interna contro la Spal prima della sosta natalizia e di migliorare l’insoddisfacente posizione in classifica.

I giallorossi, che hanno chiuso positivamente il 2019 al quarto posto, sono chiamati a vincere per riprendere il cammino intrapreso, per arrivare al big match contro la Juventus – che conclude il girone di andata – nelle migliori condizioni psicologiche possibili.

Le due squadre dovranno fare i conti con diversi giocatori infortunati che limiteranno la rosa a disposizione dei due tecnici. Fonseca dovrebbe confermare, comunque, la formazione scesa in campo contro la Fiorentina, nella vittoriosa trasferta prima della sosta. 

Print Friendly, PDF & Email