#RUBRICA #LBDV – Accadde oggi, la macchina del tempo del Conte Vlad

Focus On Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi 4 Gennaio, l’inizio di un nuovo giorno, l’inizio di un nuovo viaggio in compagnia del Conte Vlad e della sua macchina del tempo.

4 Gennaio 1974 – Nasce a Merano Armin Zöggeler, ex campione olimpico e mondiale di slittino, meritatamente nella storia di questa disciplina invernale. Ha partecipato a sei Olimpiadi invernali (in quelle di Torino 2006 è stato il portabandiera nella cerimonia di chiusura), vincendo due ori, un argento e tre bronzi.
Negli sport invernali detiene il record italiano delle gare vinte in Coppa del Mondo, superando anche il mitico sciatore Alberto Tomba. È soprannominato il Cannibale, anche per i successi nei campionati europei e mondiali: 10 ori, 11 argenti e 13 bronzi. Dal 14 ottobre 2014 si è ritirato dall’attività agonistica, diventando poi direttore tecnico della Nazionale italiana.

4 Gennaio 1997 – Ronaldo vince il Pallone d’oro. Il brasiliano Ronaldo con 222 voti ha vinto la 42ª edizione del premio calcistico “Pallone d’oro”. Nel corso del 1996 aveva giocato prima nel Barcellona e poi nell’Inter. Molto distanziati nella classifica finale l’attaccante del Real Madrid Predrag Mijatović, secondo con 72 voti, e il centrocampista della Juventus Zinédine Zidane, terzo con 63. Nel 2002 Ronaldo conquisterà il suo secondo Pallone d’oro.

Termina qui il nostro viaggio. A domani per una nuova avventura.

Print Friendly, PDF & Email