Contattaci

Calciomercato

#LBDV – Inter, tra obiettivi e suggestioni per il Tricolore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gennaio è uno snodo fondamentale per la stagione dell’Inter. L’obiettivo Scudetto è ormai indubbio che appare alla portata della squadra di Conte, che cerca di ripetere quanto fatto precedentemente con Juventus e Chelsea, dove è riuscito a vincere il campionato alla prima stagione. Per farlo il tecnico nel corso degli scorsi mesi ha invocato anche pubblicamente dei rinforzi per cercare di dare quanto più fastidio ai rivali bianconeri.

Il reparto sotto la lente di ingrandimento è quello del centrocampo: i colpi – più che riusciti – Barella e Sensi non bastano, visti anche i problemi fisici riscontrati in questa prima metà di stagione.

Messa alle spalle la delusione per il mancato arrivo di Kulusevski, accasatosi alla Juve, il sogno numero uno resta Arturo Vidal: il cileno, ex calciatore di Conte ai tempi di Torino, è in rotta di collisione con il Barcellona che al momento sembra non tirarsi dietro nel braccio di ferro col calciatore.

Advertisement

Altro nome di spessore è quello di Christian Eriksen. Il futuro del danese del Tottenham è legato strettamente alla questione contrattuale col club di Londra, la cui scadenza è prevista nel prossimo giugno. Possibile quindi che Marotta stia pensando a prenderlo quando sarà tra gli svincolati.

Colpo a centrocampo per il quale sono previste anche delle cessioni: in primis quella di Gabigol, sul quale manca ancora l’accordo con il Flamengo. La cessione definitiva del brasiliano nella sua terra natale potrebbe portare nelle casse dell’Inter liquidità importanti da reinvestire.

In uscita anche Matteo Politano, che potrebbe rientrare in uno scambio con Fernando Llorente (Napoli). Sull’ex Sassuolo ci sono anche la Fiorentina e la Roma: proprio a quest’ultimi Marotta avrebbe proposto uno scambio con Leonardo Spinazzola. Ipotesi che non convince pienamente la società giallorossa.

Advertisement

Tutto lavoro che in queste ore sta gravando nei pensieri dalle parti della Milano sponda nerazzurra. La lotta con la Juventus è in pieno svolgimento e le mosse in sede di mercato non possono essere sbagliate.

Print Friendly, PDF & Email

Follow us!

TikTokYoutubeTwitterFacebookTwitch

Chi siamo

Tutti i diritti riservati – Testata giornalistica Aut. Trib. di Roma n. 15/20 del 30/01/2020 P. IVA  15821011002

Direttore Responsabile: Onofrio Volpe
Direttore Editoriale: Daniele Garbo

Per contatti: Scrivi una mail a redazione@lebombedivlad.it

Per contatti commerciali/sponsorship: Scrivi una mail a marketing@lebombedivlad.it