Prima giornata del mercato di riparazione e primo appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Partiamo dal protagonista assoluto di questo giorno: Zlatan Ibrahimovic è sbarcato a Milano completando tutto il protocollo necessario per mettere nero su bianco con il Milan. Per lui accordo per i prossimi 6 mesi più un opzione per i successivi 12. Maglia numero 21 per lui.
Giornata di visite ed ufficialità anche per Dejan Kulusevski, il colpo a bruciapelo della Juventus che scippa il calciatore alla corte spietata dell’Inter di Conte. Operazione da 35 milioni di euro più bonus di 9 e contratto di 2,5 milioni al calciatore fino al 2024. Il calciatore resterà a Parma fino al 30 giugno.
Ufficiali gli ingaggi di Valon Behrami e Mattia Perin da parte del Genoa, che a breve renderà nota anche l’operazione che porta in rossoblu Mattia Destro, che oggi ha effettuato le visite mediche.
Quest’ultimo lascerà il posto al Bologna con ogni probabilità a Musa Barrow: in programma l’incontro nelle prossime ore per regalare a Mihajlovic il suo nuovo attaccante.
È tempo anche di ragionare in entrata per l’Atalanta dopo le cessioni: i nerazzurri sono in pole al momento per Kevin Bonifazi, difensore del Torino che interessa anche a Bologna e Fiorentina. Valutazione intorno ai 10-15 milioni.
Capitolo Napoli: il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto per Soumarè – secondo quanto raccolto da LBDV nelle scorse ore – una somma pari a 30 milioni più 5 di bonus. Trattativa in fase di stallo e per la quale sono previste novità nei prossimi giorni. Altra idea riguarda Yannick Carrasco: il club azzurro potrebbe esercitare quell’opzione strappata con il Dalian al momento dell’affare Marek Hamsik. In uscita invece Lorenzo Tonelli che interessa a Lecce, Sampdoria e Cagliari.