Milan, ripercorriamo le tappe dell’Ibra-day

Prima Pagina SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’oggi è stata la giornata del ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Il centravanti svedese, classe ’81, ha fatto il suo ritorno in rossonero dopo ben sette anni. Ripercorriamo le tappe dell’Ibra-day, che abbiamo raccontato in LIVE.

• Lo Sbarco

Il 38enne, dopo aver passato il Capodanno in famiglia in Svezia, è atterrato questa mattina, alle 11.30, all’aeroporto di Milano Linate, con un volo privato proveniente da Stoccolma.

Grande accoglienza dei tifosi all’esterno dell’aeroporto:

Sui canali ufficiali del Milan, viene pubblicato un video-messaggio di Ibrahimovic dopo il suo sbarco all’aeroporto di Milano Linate. Queste le sue prime parole: “Mi ricordo tanti anni fa, era lo stesso posto. L’importante è che sono qua, sono molto contento, molto emozionato. Ho sempre detto che questa è casa mia, finalmente sono qua, sono stato in altre squadre però sono tornato e questo è la cosa più importante. Un messaggio per i tifosi? Finalmente sono qua, aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima”.

• Visite mediche

Poco oltre le 12 il suo arrivo alla Clinica La Madonnina, dove ha effettuato le visite mediche di rito. Di seguito i filmati dell’arrivo alla struttura, il primo via TMW, il secondo via Radio Rossonera:

Terminate le visite mediche, la prossima tappa è stata il Centro Ambrosiano per poter ottenere l’idoneità sportiva. Di seguito il video di TMW:

• Arrivo e firma a Casa Milan

In seguito alle prime tappe previste dall’iter della giornata di Zlatan Ibrahimovic, arriva il momento della firma nero su bianco a Casa Milan. Di seguito il filmato di TMW che riprende i tifosi rossoneri scatenati per l’arrivo dello svedese in sede:

Alle 17 arriva la firma, Ibrahimovic è definitivamente tornato al Milan!

Per la sua seconda avventura in rossonero ha scelto il numero 21. Di seguito la foto e il filmato del Milan pubblicati sul profilo Instagram:

• Contratto depositato in Lega

Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Depositato, infatti, il contratto in tempi record in Lega. In seguito all’annuncio e alla firma arriva l’ufficialità del tesseramento. Prevista per domani mattina alle 10, presso Casa Milan, la conferenza stampa di presentazione di Zlatan Ibrahimovic.

• L’arrivo a Milanello e il suo primo allenamento

Zlatan arriva a Milanello, qui ha scambiato le sue prima parole con il tecnico Stefano Pioli. Per sua decisione, si è sottoposto al suo primo allenamento: una sessione da 45′ in palestra.

Print Friendly, PDF & Email