L’attesa è finita, il Milan è finalmente pronto a riabbracciare Zlatan Ibrahimovic. Tutto pronto per il ritorno di Ibra in rossonero: questa mattina, infatti, lo svedese sbarcherà intorno alle 11.30 allo scalo privato dell’aeroporto di Linate, per poi recarsi alla Clinica La Madonnina di Milano per le consuete visite mediche di rito. Nel pomeriggio, dopo l’idoneità sportiva, firma sul contratto e possibile visita a Milanello. Prevista per domani la presentazione.
17:00 Zlatan Ibrahimovic è tornato: il calciatore svedese ha infatti firmato, pochi minuti fa, il suo contratto con il Milan. Lo svedese, ora diretto a Milanello, si è legato ad uno dei club più importanti della sua carriera con un contratto di sei mesi, rinnovabile per ulteriori dodici a determinate condizioni: per il suo ritorno in rossonero, Ibra ha scelto la maglia numero 21.
15:40 Terminate le visite mediche di Ibrahimovic. Primo ciclo di visite che dunque è regolarmente terminato. La macchina all’uscita dalla clinica si fa largo nel fiume di tifosi e cronisti presenti all’esterno. Svedese che si avvia verso l’iter classico dell’idoneita sportiva per poi poter firmare il suo contratto con i rossoneri.
14:00 Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà un pomeriggio impegnativo per Zlatan Ibrahimovic: unavolta terminate le visite mediche lo svedese partirà alla volta di Milanello per svolgere i test atletici. Inoltre, non è così assurda l’ipotesi per la quale Ibra potrebbe unirsi già ai suoi compagni di squadra e seguire con loro l’allenamento pomeridiano. Convincerà Pioli a schierarlo contro la Sampdoria?
12:30 Prima di sostenere le visite mediche, Zlatan Ibrahimovic ha parlato a Milan TV al momento dell’arrivo a Linate. Queste le dichiarazioni pubblicate nelle story del Milan: “Mi ricordo tanti anni fa, lo stesso posto. L’importante è che sono qua, sono molto contento. Ho sempre detto che questa è casa mia, finalmente sono qua, sono stato in altre squadre però sono tornato e questo è l’importante. Un messaggio per i tifosi? Finalmente sono qua, aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima”.
12:15 Zlatan Ibrahimovic è entrato nella clinica da un’entrata secondaria a causa della grande affluenza dei tifosi. Lo svedese ha rilasciato una breve dichiarazione: “Sei felice? Molto”.
12:00 Zlatan Ibrahimovic è appena giunto a la clinica La Madonnina, a breve inizieranno le visite mediche di rito. Ecco il video del suo arrivo via Radio Rossonera:
11.45 – Zlatan Ibrahimovic verso la clinica: pronto per le visite mediche. Intanto grande ressa per lui all’uscita dall’aeroporto:
Ibra is #Here@RadioRossonera pic.twitter.com/WMVaVWN065
— Pietro Balzano Prota (@PBPcalcio) January 2, 2020
11.35 – Dopo lo sbarco, abbraccio tra Ibrahimovic e Boban. La seconda avventura rossonera dell’attaccante è iniziata.
11.30 – ZLATAN IBRAHIMOVIC E’ SBARCATO A LINATE
11.25 – Zvonimir Boban è già a bordo pista, pronto ad accogliere Ibrahimovic all’atterraggio. Paolo Maldini invece attenderà l’arrivo dell’attaccante a Milanello.
11.05 – Per Ibrahimovic contratto di sei mesi fino a fine stagione, con un’opzione per il 2020/21. La maglia sarà la numero 21.
11.00 – Lo sbarco di Ibrahimovic è stato leggermente posticipato. Lo svedese dovrebbe atterrare a Linate alle 11.30. Sono circa 60 i tifosi presenti in attesa di Zlatan.
10.30 – La conferenza stampa di presentazione di Ibrahimovic al Milan sarà domani, venerdì 3 gennaio, alle 10.
10.00 – Tra un’ora Ibrahimovic è atteso a Linate con un volo privato partito alle 9 da Stoccolma, poi si sposterà alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito e successivamente a Casa Milan per la firma sul contratto.
È l’#IbraDay: attesa a Linate per l’arrivo dello svedese. Dopo l’atterraggio, le visite mediche e poi la firma sul contratto che lo legherà al Milan.