Una stagione da protagonista in prestito con la maglia della Spal, il rientro al Torino, il poco spazio trovato in questa stagione e la voglia di cambiare aria. Ecco la sintesi perfetta del momento di Kevin Bonifazi, difensore a caccia della consacrazione nella massima serie.
Walter Mazzarri sembra ormai aver fatto altre scelte nelle gerarchie della difesa. Dopo un ampio utilizzo in avvio di stagione (3 partite nei preliminari di Europa League conditi da un gol, oltre ai primi tre incontri di Serie A e il gol all’Atalanta), non ha più visto il campo da fine settembre. Una situazione che può incidere anche alla valutazione del giocatore stesso.
La società granata valuta il giocatore 10-15 milioni e su di lui sembra essersi scatenata una vera propria asta con Bologna, Atalanta e Fiorentina disposte a ‘litigare’ pur di accaparrarsi le prestazioni del difensore. Al momento la squadra in vantaggio sembra essere la Dea, anche se in queste ultime ore la Fiorentina ha incontrato l’agente del giocatore, lo stesso di Castrovilli, per provare il sorpasso.
Il Calciomercato è appena partito e la corsa al traguardo Bonifazi è solo al primo tornante.