Il nuovo anno è appena cominciato, ma la Juventus non ha intenzione di riposarsi. La società torinese ha già dato inizio alle strategie di mercato, portando a sé Dejan Kulusevski per trentacinque milioni di euro. Pare però che Paratici non voglia fermarsi al solo acquisto dello svedese, ma stia puntando anche ad un vecchio pallino di tifosi e società: Paul Pogba.
L’addio e i continui riavvicinamenti alla Juventus
Questa non è la prima volta che il nome di Pogba viene accostato alla Juventus. Bene o male, con cadenza annuale il centrocampista del Manchester United sembra essere vicino ai bianconeri, salvo poi non giungere a nessuna conclusione.
Stavolta, però, pare che il vento sia cambiato. A quanto riportano le ultime indiscrezioni, la Juventus sta facendo sul serio per il centrocampista, tanto che sta studiando la migliore offerta da formulare ai Red Devils.
Emre Can come Cavallo di Troia?
E’ possibile che la Juventus trovi in casa lo stratagemma adatto a convincere la dirigenza dello United. Pare, infatti, che sia Emre Can il calciatore designato a lasciare Torino nell’operazione che riporterebbe, invece, il francese all’ombra della Mole; il turco ha già giocato in Premier League – al Liverpool, conosce bene il campionato e attualmente in Italia non sta trovando molto spazio.
Il Manchester United è però ancora restio ad accettare l’offerta: il cartellino di Pogba non vale certo quello di Can. Per questo motivo, sembra che i Red Devils abbiano chiesto alla Juventus anche un conguaglio economico di ottanta milioni di sterline, una cifra davvero importante, che al momento frena – e non di poco – l’operazione.
Di certo, la trattativa è appena iniziata, le carte non sono ancora scoperte e tanti altri assi ancora potranno essere tirati fuori dalla manica. Le parti, però, sono in contatto: ci saranno aggiornamenti.