#RUBRICA #LBDV – Accadde oggi, la macchina del tempo del Conte Vlad

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi 07 Dicembre, l’inizio di un nuovo giorno, l’inizio di un nuovo viaggio in compagnia del Conte Vlad e della sua macchina del tempo.

07 Dicembre 1956 – Nasce nell’Indian Larry Bird, ex cestista di 206 cm, poi allenatore e dirigente sportivo statunitense. Larry Joe Bird ha vinto tre titoli NBA con i Boston Celtics e negli anni Ottanta ha segnato la storia, con Magic Johnson (icona dei Los Angeles Lakers), del prestigioso torneo nordamericano. Con la Nazionale, il Dream Team, the Legend (questo il suo nomignolo) ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Barcellona ’92, dopo le quali si è ritirato. Dal 1997 al 2000 è stato il coach degli Indiana Pacers e negli anni successivi dirigente della stessa squadra.

07 Dicembre 1980 – Nasce a Londra John Terry ex calciatore, per ventidue anni difensore del Chelsea, tanto da meritare il riconoscimento di miglior difensore della UEFA Champions League nel 2005, 2008 e 2009. Con i Blues vince cinque scudetti, cinque Coppe d’Inghilterra, una Champions League e una Europa League. Con la Nazionale, di cui è anche capitano, gioca 78 volte, segnando 6 reti. Dal luglio 2017 gioca con l’Aston Villa. Svincolatosi tre mesi prima, il 7 ottobre 2018 si ritira dall’attività agonistica e pochi giorni dopo diventa l’allenatore in seconda dell’Aston Villa.

07 Dicembre 2007 – Coppa del Mondo FIFA per club. La quarta edizione della FIFA Club World Cup (la competizione che dal 2005 ha sostituito la Coppa Intercontinentale) è iniziata in Giappone con la partecipazione di sette squadre, tra queste il Milan, in quanto vincitore dell’UEFA Champions League. Dopo la vittoria in tre edizioni dell’Intercontinentale, i rossoneri, primo club europeo, il 16 dicembre vinceranno il titolo iridato per club, battendo in finale per 4 a 2 gli argentini del Boca Juniors. I marcatori: doppietta di Pippo Inzaghi, Nesta e Kaká per il Milan; per gli argentini Palacio (che in Italia giocherà nel Genoa dal 2009 al 2012, nell’Inter dal 2012 al 2017, e nel Bologna) e Ledesma (farà quattro stagioni al Catania dal 2008 al 2012).

Termina qui il nostro viaggio. A domani per una nuova avventura.

//banner direct adx
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com