FISCHIO D’INIZIO ROMA – Al Meazza si preannuncia una sfida emozionante

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma affronta l’Inter capolista, conscia delle difficoltà che riserverà l’incontro, consapevole dei propri limiti ma anche dei propri mezzi. È cresciuta l’autostima dopo i recenti successi, ottenuti attraverso un gioco concreto e spettacolare. La squadra ha mostrato precisa identità ed organizzazione che, unite alle indiscutibili doti tecniche e fisiche dei giocatori, ne fanno un collettivo di buon livello.

Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo non sono emerse indicazioni precise dalla conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia del match.

Il tecnico recupera in extremis Dzeko che, pur avendo superato lo stato influenzale, non si è allenato regolarmente in settimana. Zaniolo torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Oltre ai lungo degenti Cristante e Zappacosta, non sono stati convocati Fazio (infortunio all’adduttore), Pastore che continua ad allenarsi individualmente dopo la fastidiosa contusione all’anca e Kluivert, infortunatosi durante la gara contro il Verona.

Sul ruolo di terzino destro Santon, che ha pienamente soddisfatto l’allenatore nelle ultime partite disputate, potrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Spinazzola e Florenzi.

Con Zaniolo, che dovrebbe rientrare nel suo ruolo di esterno destro d’attacco, Perotti e Mkhitayian si contendono il posto di esterno alto a sinistra, in sostituzione di Kluivert.

Se Dzeko non dovesse partire dal primo minuto, potrebbero giocare entrambi, in quanto non è da escludere l’ipotesi che Fonseca possa fare ricorso al “falso nueve”. Kalinic, il sostituto naturale del bosniaco, è rientrato da poco nel gruppo dopo l’infortunio e Under, che non è apparso nelle migliori condizioni di forma nella sfida contro il Verona, dovrebbe accomodarsi in panchina.

Comunque chiunque sarà chiamato a partecipare alla sfida darà il massimo. Sicuramente Fonseca non avrà bisogno di motivare i giocatori. Sono queste le partite che tutti vorrebbero giocare.

//banner direct adx
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com