Coppa Italia, il resoconto di ieri: Parma e Cagliari superano il turno

Condividi

Ieri si sono disputati altri due match validi per la Coppa Italia. In attesa degli ottavi, ecco il resoconto delle due partite giocate:

PARMA 2-1 FROSINONE:

Vittoria di misura sui minuti finali per il Parma. La squadra di D’Aversa soffre contro il Frosinone che mette in seria difficoltà i padroni di casa. Ad aprire le danze ci pensa Luca Siligardi, servito da Vincent Laurini. Ma nella ripresa il team ciociaro riesce a riaprire la partita a meno di venti minuti dalla fine. Ma nei minuti di recupero, i crociati riescono a superare il turno ai danni della squadra di Alessandro Nesta. Ci pensa Hernani sul rigore nel secondo minuti di recupero della successiva metà di gara. Nonostante la sconfitta, grande prova per il Frosinone.

CAGLIARI 2-1 SAMPDORIA

Risultato gemello per la successiva partita di ieri sera. Doppia sconfitta in due sere per la Sampdoria di Claudio Ranieri contro il Cagliari. Lunedì era perlomeno riuscita a passare in vantaggio, facendosi poi rimontare rovinosamente nel secondo tempo. Altra sconfitta, dopo soli tre giorni dalla precedente, sempre con la stessa squadra. Ci pensano Cerri e Ragatzu a portare già un raddoppio ai sardi che vengono quasi raggiunti con il goal di Gabbiadini. A nulla è servito il mancino dell’ex Napoli per riuscire a ribaltare le sorti della partita. Sono i rossoblù a superare il turno.