UFFICIALE – Everton, esonerato Marco Silva

Condividi

Da tempo i merseyside stanno attraversando un periodo difficilissimo. Attualmente sono diciottesimi in classifica con soli 14 punti. Una vera disgrazia per una delle squadre più blasonate della Premier. Una società che ci ha sempre regalato grandi talenti e molte sorprese. Capace, negli anni, di saper piegare anche le big. Ma alla guida di Marco Silva, l’Everton non è riuscito questa stagione a portare i risultati sperati. Dopo attente riflessioni e tantissime possibilità, la società ha ufficialmente dichiarato l’esonero del tecnico. A prendere il suo posto momentaneamente sarà Duncan Ferguson. Pur non appartenente di sangue al Sir Alex di Manchester il cognome sembra promettere bene. Ecco il comunicato ufficiale:

L’Everton Football Club può confermare che l’allenatore Marco Silva ha lasciato il Club.

L’azionista di maggioranza Farhad Moshiri, il presidente Bill Kenwright e il Consiglio di amministrazione desiderano ringraziare Marco per il suo servizio negli ultimi 18 mesi e gli augurano ogni bene per il futuro.

Duncan Ferguson ha preso temporaneamente in carico la prima squadra e gestirà la squadra per la partita contro il Chelsea sabato.

Il Club mira a confermare un nuovo manager permanente il più rapidamente possibile.