Indiscrezione #LBDV – Napoli, confronto tra Ancelotti e la squadra: gli scenari

Condividi

La brutta prestazione di ieri, al San Paolo, contro il Bologna, ha riportato i mugugni, il malumore in casa Napoli. Ennesimo passo falso in Serie A e distanze, ormai, abissali, dalle dirette concorrenti. L’operato di Ancelotti, come mai prima d’ora, viene messo in discussione. Il tecnico non può sentirsi così certo della sua posizione. Fanno riflettere le sue parole rilasciate al termine del match perso in casa 1-2 con il Bologna:

“Domani mi confronterò con la squadra, dobbiamo trovare la soluzione per chiudere questo periodo, mostriamo troppa fragilità nonostante il pareggio di Liverpool. Domani parlerò con la squadra. Se loro vorranno trovare una soluzione con me bene altrimenti la soluzione la troverò da solo. Sento la fiducia della squadra e della società, ma devo assumermi responsabilità, così come se la devono assumere i calciatori che scendono in campo: se i ragazzi mi aiutano, bene, sennò farò da solo. Ci sono problemi tecnici e tattici, serve continuità”.

Con queste parole Ancelotti ha evidenziato la presenza di problemi reali, e che a questo punto impongono un’attenta riflessione. Proprio per questo ci sarà un incontro serrato tra il tecnico di Reggiolo e la rosa azzurra, dal quale dovranno uscire delle risposte. Ancelotti chiederà ai calciatori azzurri se è ancora il caso di proseguire insieme, se credono ancora nell’attuale progetto tecnico. In poche parole verrà chiesto se c’è ancora, la tanto acclamata nella conferenza Champions, “unità d’intenti”.

Un’eventuale ipotesi di cambio in panchina non sarebbe stato auspicabile prima della gara contro il Genk, in virtù anche dell’ottimo pareggio conquistato ad Anfield. Visti, però, gli insufficienti risultati in Serie A, si riapre il dibattito e non sono esclusi clamorosi colpi di scena. Siamo ad una sorta di resa dei conti, secondo l’indiscrezione da noi raccolta, può paventarsi l’ipotesi rescissione consensuale, mai presa in considerazione prima d’ora.

Sono ore calde, attesi nelle prossime ore ulteriori sviluppi.