Fantacalcio, i consigli della 12ª giornata di Serie A

Condividi

Torna la Serie A e torna il Fantacalcio con la 12ª giornata di campionato, con un big match in programmazione. Questi i nostri consigli per la12ª giornata.

SASSUOLO – BOLOGNA

Il Sassuolo è alla ricerca di conferme più che di rivalsa. Da schierare un Berardi in grande forma, con già un po’ di goal alle spalle. Consigliato anche Boga. Per il Bologna, i soliti Orsolini Sansone che fanno la differenza. Dzemaili è in dubbio.

BRESCIA – TORINO

Esordio in panchina di Fabio Grosso, per i padroni di casa. Difficile leggere in anticipo le mosse e capire chi sarà più incisivo. Non è certo da escludere Tonali, in una forma smagliante. Possibile rilancio per Balotelli con il nuovo tecnico. Da escludere Donnarumma. Il Torino potrebbe ritrovare la forma giusta proprio contro questo “nuovo” Brescia. Belotti potrebbe segnare e portare bonus, ma non è da escludere Armando Izzo, bravo su punizioni e con colpi di testa. Sconsigliati Zaza e Verdi.

INTER – VERONA

Il primo nome da menzionare è quello di Lukaku, che continua a segnare, seguito da Lautaro. Non è da escludere la presenza di Esposito per far riposare il Toro. Possibile ritorno di Sensinon assicurato ma da inserire se avete altre riserve titolari con presenza sicura. Considerata l’assenza di Veloso, si potrebbe puntare su AmrabatLazovic. In attacco da escludere Salcedo o Stepinski, difficilmente riuscirà a segnare contro l’Inter.

NAPOLI – GENOA

Partita molto complessa sotto tanti punti di vista. Partita da 50-50 per gli azzurri: vincere per ripartire o rimanere in uno stato di stasi. Consigliato sicuramente Milik, sempre a segno nelle ultime di Serie A. Da schierare anche Callejon: centrocampista che può portare molti bonus. Sconsigliata molto la difesa, in grave difficoltà. Per il Genoa, Pinamonti è ideale in partite così. Interessanti anche i nomi di Ghiglione Schone. Sconsigliato, invece, Agudelo.

CAGLIARI – FIORENTINA

Per il Cagliari il Cholito Simeone potrebbe darsi da fare proprio contro la sua ex squadra. Ottimi oltre a lui anche Nainggolan Joao Pedro. Pellegrini non al top della forma, ma rimane comunque un terzino molto offensivo. Per la Fiorentina Boateng potrebbe ritornare al goal, senza dimenticare Federico Chiesa. Consigliati anche gli esterni o Castrovilli.

LAZIO – LECCE

Attenzione al turnover in questa partita. Match ideale per un bomber come Ciro Immobile, da sostituire con qualche attaccante che sicuramente giocherà. Sconsigliamo Milinkovic-Savic e Correa (in dubbio), che potrebbero riposare in questa partita dopo il match col Celtic. Senza dimenticare di inserire Lazzari. Per il lecce Falco è l’ideale. Sconsigliati Lapadula e Mancosu, così come la difesa.

SAMPDORIA – ATALANTA

Partita difficile per i blucerchiati. Potrebbe essere arrivato il momento del risveglio di Quagliarella, da schierare se siete in difficoltà, che potrebbe anche segnare da rigore. Da escludere Gabbiadini, in dubbio. Meno, invece, Rigoni che potrebbe segnare contro la ex squadra. Zapata ancora fuori, al massimo potrebbe entrare successivamente. Con quasi assoluta certezza dovrebbero partite titolari ancora Muriel Gomez, molto consigliati. Da non sottovalutare Malinovskyi. Più Castagne di Hateboer. Da escludere la difesa.

UDINESE – SPAL

Con la SPAL in grossa difficoltà, i due pilastri dell’Udinese sono Okaka De Paul. Da escludere Nestorovski che potrebbe cedere il posto a Lasagna. Attenzione a Rodrigo BecaoPetagnaKurtic sono d’obbligo per la SPAL, se non hai scelte migliori. Da escludere il resto della squadra, compresa la difesa.

PARMA – ROMA

Partita molto aperta che potrebbe portare tanti goal e bonus. GervinhoKulusevski saranno fondamentali. Cornelius solo se hai una valida sostituzione nel caso in cui non giocasse. Per la Roma c’è bisogno di KolarovDzeko. Entrambi con buone possibilità di segnare. Da non escludere Zaniolo, anche lui in forma in queste settimane. A centrocampo c’è Veretout: probabilmente sarà lui a battere i rigori, adesso.

JUVENTUS – MILAN

Siamo finalmente arrivati al grande match della giornata. Non è da escludere la presenza di Douglas Costa, da inserire se avete una buona copertura. Momento critico per Higuain, Ramsey da schierare. Cristiano Ronaldo non può mancare! Il fenomeno bianconero è alla ricerca di riscatto e proprio contro i rossoneri potrebbe trovarlo. Pjanic è consigliatissimo. Da escludere de Ligt, in un momento difficile.  Per il Milan uno dei pochi da tenere è Paquetà. Da escludere Piatek o Leao. Sconsigliato anche Suso per questa partita. Occhio, però, a Theo Hernandez.