Inter, Lautaro: “Conte è esigente e alza il livello”

Condividi

Dal ritiro con la nazionale argentina, Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni alla nota emittente ESPN. Ecco le sue parole:

“Antonio Conte è un allenatore molto esigente, e questo è molto importante perché innalza il livello di tutti i giocatori. Il suo è un lavoro totale, che cura ogni dettaglio: spazia dall’aspetto fisico a quello della dieta. Stiamo crescendo, miglioriamo di partita in partita. E Conte è molto chiaro in quello che ci chiede”.
Sulla nazionale: “Sono sempre contento di far parte dei convocati dell’Albiceleste, è un privilegio, ma ogni volta è un esame per confermarsi. C’è sempre da migliorare. L’importante è remare tutti nella stessa direzione per il bene della Seleccion”.

Poi conclude: “Il ruolo da protagonista nella Coppa America? Pensavo di giocare di meno, francamente. Invece ho trovato parecchio spazio e ovviamente sono stato felice. Ora abbiamo creato un gruppo molto buono e dobbiamo sfruttare queste amichevoli per prepararci in vista dei prossimi impegni ufficiali”.