La vita di Roberto Baggio diventa un film

Condividi

La notizia è di quelle che non possono che far crescere l’entusiasmo fra i tifosi e gli appassionati di calcio. La nota piattaforma di streaming Netflix ha infatti annunciato ufficialmente in conferenza stampa la produzione di un film sulla vita di Roberto Baggio in collaborazione con Mediaset.
Il film sulla vita di Roberto Baggio si chiamerà ‘Il Divin Codino’ e ripercorrerà non solo i 22 anni di carriera calcistica del campione vicentino, ma anche la sua vita privata al di fuori dal campo.

Regista e interpreti

La regia del film ‘Il Divin Codino’ è stata affidata ad una donna, Letizia Lamartire, pugliese classe 1987, che ha già lavorato su Netflix con la produzione della serie ‘Baby’. Per quanto riguarda invece gli attori che prenderanno parte alla produzione, al momento si sa soltanto che il compito non semplice di interpretare Roberto Baggio spetterà ad Andrea Arcangeli, classe 1993, occhi chiari, sguardo e tratti somatici che ricordano quelli dell’ex campione.

La pellicola ‘Il Divin Codino’ è ispirata al libro Divin Codino di Raffaele Nappi, e lungo la sua intera realizzazione sarà seguita in prima persona da Baggio. Il campione vicentino opererà come consulente della produzione del film che lo vede protagonista. Lo stesso era presente accanto ad Arcangeli alla conferenza stampa di presentazione. L’uscita dovrebbe essere prevista per il 2020