#RUBRICA #LBDV – Accadde oggi, la macchina del tempo del Conte Vlad

Condividi
Pronti per un nuovo viaggio, alla scoperta degli avvenimenti passati. La macchina del Conte Vlad è pronta, salite a bordo.
16 settembre 1970 – Alfredo Aglietti: Nato a San Giovanni Valdarno (in provincia di Arezzo), è stato calciatore e poi allenatore. Ha giocato nell’attacco della Reggina (capocannoniere in C1 nel ‘94-’95), del Verona e del Napoli, dove nella stagione 1996-97 ha segnato nove gol in 28 partite. Da allenatore in serie B ha guidato l’Empoli e dal 2012 al 2014, ma con un’interruzione, il Novara. Dall’aprile 2015 è diventato il tecnico della Virtus Entella, non evitando la retrocessione in Lega Pro. Ma a fine agosto, in seguito all’esclusione dal campionato del Catania, la squadra ligure è stata riammessa nel campionato cadetto. Nel giugno 2016 è diventato il tecnico dell’Ascoli, che milita in serie B.
16 settembre 1995 – Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis: La Nazionale di pallavolo italiana ha vinto il XIX campionato europeo svoltosi in Grecia, bissando così il successo ottenuto due anni prima. Anche la finale è identica a quella del 1993: Italia – Olanda 3-2.
16 settembre 2001 – Argento per l’Italvolley: Anche negli Europei conclusisi nella Repubblica Ceca, gli azzurri della pallavolo maschile si confermano a grandissimi livelli, perdendo solo in finale con la Jugoslavia
Termina qui il nostro viaggio, a domani per una nuova avventura.