FIGC, pres. Gravina: “L’azzurro ora va di moda. Su Mancini…”

Condividi

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport durante l’intervallo del match tra l’Italia ed il Lussemburgo Under 21. Il presidente della Federazione ha espresso le sue opinioni sulla Nazionale di calcio, ampliando il discorso anche ai giovani under e alla Femminile, oltre che su Roberto Mancini, attuale CT degli Azzurri maggiori.

Queste le sue parole, come riportato da Calciomercato.com:”Castel di Sangro è una città che accoglie sempre al meglio le nostre nazionali . Oggi stiamo vivendo una bellissima festa. Ci sono tanti bambini delle nostre scuole calcio con i loro accompagnatori e tanti tifosi per questa prima tappa del nuovo corso dell’Under 21. Questo è un po’ il momento delle nostre nazionali. L’azzurro comincia ad andare di moda”

Sulla fase finale dell’ultimo Europeo Under 21: “C’è un po’ di rammarico, ma, ormai, è passato. Da quell’esperienza negativa abbiamo saputo trarre aspetti positivi come i tanti ragazzi forniti alla Nazionale maggiore”.

Su Roberto Mancini: “Trasmette grande serenità a tutto l’ambiente e la sua squadra esprime una qualità di gioco ed un equilibrio che ci aspettavamo, ma non così velocemente ed in maniera così forte”.