#LBDV – La giostra parte con Neymar: Dybala, Icardi, Higuain e James in attesa

Condividi

“Trattativa in corso, per Neymar presto avremo un quadro definitivo”. Parole e musica di Leonardo, plenipotenziario del PSG, uomo a cui è affidato il rilancio dei francesi delusi dagli ultimi anni di insuccessi. Neymar conteso da Real e Barcellona, anche se i bene informati dalla Spagna fanno sapere che è il Real Madrid di Florentino Perez in pole, in questo momento per O Ney.

La trattativa dell’estate, quella che potrebbe portare Neymar al Real Madrid darebbe la stura al mercato di tutti i top club europei, ecco perché.

PSG su Paulo Dybala, Juventus su Icardi

Il Paris Saint Germain avrebbe puntato su Dybala, per sostituire il brasiliano. Leonardo conosce bene l’argentino della Juventus e sa che con Cavani e Mbappè potrebbe fare sfracelli, del resto La Joya, che aveva rifiuato la Premier e il Tottenham non meno di una settimana fa, vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento a Parigi. La pioggia di milioni (150 più o meno) in arrivo a Parigi, potrebbe sbloccare l’offerta alla Juventus per Dybala, circa 70 milioni più o meno l’entità del bonifico da emettere in favore della Juve.

A quel punto la Juventus farebbe partire l’assalto definitivo a Maurito Icardi, per cui l’Inter non ci vuol sentire. L’offerta sarebbe vicina ai 50 milioni, soldi però che farebbero davvero comodo alla società nerazzurra. Marotta preferirebbe non trattare con Paratici, cederebbe Icardi più facilmente al Napoli o alla Roma, per ora l’argentino che ammicca un po’ a tutti solo in apparenza, rimane fermo sulla volontà di abbracciare il bianconero.

Higuain e Dzeko, ore decisive

Se Icardi andasse alla Juventus, libererebbe Higuain per la Roma, perché il Pipita sarebbe ormai chiuso da Maurito e potrebbe accettare la capitale. A quel punto la Roma, in un giro vorticoso, sbloccherebbe Edin Dzeko per l’Inter, in modo da dare a Conte quello che aspetta da inizio mercato, ovvero una coppia di frombolieri come Lukaku e Dzeko per dare l’assalto al campionato.

James pronto per il Napoli?

Il Napoli pure aspetta, perché l’arrivo di Neymar al Real Madrid, lascerebbe definitivamente fuori dai giochi James Rodríguez, che aspetta una chiamata dall’Italia da quel dì. Ha dato una parola ad Ancelotti, Ancelotti non vede l’ora di poterlo riabbracciare, ma la trattativa non si è sbloccata ed il Real continua a rimanere fermo sulla pretesa di ricevere il pagamento dei 40 milioni (magari ancora scontati) per lasciar partire il colombiano.

Lo scenario inaspettato

In Spagna scrivono anche di una clamorosa possibilità, che potrebbe coinvolgere James Rodríguez, ovvero che il colombiano, promesso ad Ancelotti, venga inserito nell’affare Neymar. Difficile che questo, però, possa avvenire in quanto il PSG richiede la somma cash per il brasiliano, preferendo che non vengano incluse contropartite tecniche. Il Real aveva offerto Bale, ma la proposta non ha scaldato i cuori della dirigenza francese. Ancora pochi giorni e sapremo, la cosa certa è che Neymar sbloccherà il mercato di almeno quattro club italiani, cosa non da poco.