RUBRICA #LBDV – Accadde oggi, la macchina del tempo del Conte Vlad

Condividi

Oggi 10 Agosto, l’inizio di un nuovo giorno, l’inizio di un nuovo viaggio in compagnia del Conte Vlad e della sua macchina del tempo.

10 Agosto 1973 – Nasce a Buenos Aires Javier Zanetti calciatore argentino con un bisnonno friulano. Dal 1995 alla fine del campionato 2013/14  ha indossato 615 volte la maglia dell’Inter in campionato, diventando quarto nella classifica di tutti i tempi delle presenze in serie A, primo tra gli stranieri.  Con 858 presenze con la maglia nerazzurra detiene il primato nella storia dell’Inter, club con il quale ha vinto cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per club. Appese le scarpe al chiodo, ha assunto la vicepresidenza della società nerazzurra, mentre la società ha “ritirato” la maglia numero 4. 

10 Agosto 2010 –  Agli Europei di Nuoto 2010 di Budapest, Tania Cagnotto conquista la medaglia d’oro nei tuffi dal trampolino da 1 metro, gara alla quale hanno partecipato 27 atlete. Completano il podio una svedese, classificatasi prima nelle qualifiche, e una russa. La campionessa italiana non si ripete quattro giorni dopo nel trampolino da 3 metri, perché conquista solo il sesto posto, pur avendo chiuso in vetta le qualifiche. Chiuderà però la competizione continentale con l’oro nel tuffo sincro dal trampolino da 3 metri, in coppia con Francesca Dallapé.

Termina qui il nostro viaggio. A domani per una nuova avventura.