#LBDV – Juventus, Dybala e Cancelo sul mercato. Douglas Costa bloccato

Calciomercato Juventus Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Entra nel vivo il calciomercato, è ben risaputo che Agosto sia il mese più caldo, non solo per le temperature, ma anche per la compravendita di calciatori. E’ in questo mese, ormai prossimo, dove si avranno affari lampo, occasioni da cogliere, trattative estenuanti ma anche flash. Ce ne saranno di tutte le salse. A poco meno di un mese dal via della Serie A 2019/2020, 24 Agosto, ed a più di un mese dal termine della sessione estiva di calciomercato, la quale termina in Italia, Spagna, Germania e Francia il 2 Settembre, facciamo il punto sul calciomercato della Juventus.

Juventus, Dybala è sul mercato:

La Juventus avrebbe deciso di mettere sul mercato ‘la Joya’, Paulo Dybala. Il calciatore che sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza in Argentina, avrebbe ricevuto una telefonata dalla dirigenza che lo informava dell’intenzione di cederlo. Dybala avrebbe ribadito la sua volontà di voler rimanere, anche se news di mercato lo vedrebbero inserito come contropartita nell’affare Lukaku. A margine del sorteggio del calendario, Nedved non ha nascosto che ci sono state degli interessamenti e delle proposte per l’argentino. La richiesta del club torinese oscilla tra gli 80 e i 100 milioni di euro, cifra molto elevata date le prestazioni dell’ultima stagione. Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, Dybala potrebbe essere la chiave per sbloccare l’arrivo di Eriksen alla Juventus. Il giocatore argentino è una pedina gradita dal Tottenham, il suo arrivo potrebbe aprire alla partenza del danese in scadenza di contratto.

Sarri blocca Douglas Costa:

Tra i nomi in ballo nel calciomercato dei bianconeri, c’è Douglas Costa. Prima dell’arrivo di Sarri, l’addio del brasiliano sembrava scontato, vista la sua ultima stagione assolutamente negativa sotto la guida di Max Allegri. Anche con l’approdo dell’allenatore toscano, l’ala brasiliana è rimasto in bilico, con la Juve che non lo ha mai tolto dal mercato. Dalla sua cessione la Juventus contava di incassare circa 55/60 milioni di euro, ma ora il tecnico avrebbe bloccato tutto, decidendo di rilanciarlo 4-3-3, modulo perfetto per le caratteristiche di Douglas Costa. Il brasiliano, al momento, sarebbe, quindi, confermato.

Khedira sempre più lontano:

Sami Khedira, centrocampista tedesco classe ’87, è sempre più lontano da Torino, dalla Juventus. L’ex Real Madrid è stato avvistato ieri all’Emirates Stadium, stadio dell’Arsenal. Il campione del Mondo nel 2014 con la Germania potrebbe, quindi, essere un nuovo calciatore dei Gunners. La Juventus potrebbe decidere di liberarlo a costo zero nel caso in cui non sia soddisfatta la richiesta di 10 milioni di euro, liberandosi, così, dell’ingaggio da sei milioni di euro.

Cancelo è fuori dal progetto, ma ha chiesto di restare:

Joao Cancelo dovrebbe essere una delle cessioni in programma in casa Juventus. Il Manchester City sarebbe ancora in pole position per l’esterno portoghese ex Inter e Valencia. La richiesta da 55-60 milioni di euro non spaventa gli inglesi, allenati da Pep Guardiola che dovranno prima piazzare Danilo. Durante la tournée asiatica, Cancelo avrebbe provato a comunicare la sua nuova decisione, quella di restare almeno un’altra stagione in bianconero. Nonostante ciò, ad oggi, Cancelo non fa più parte del progetto bianconero, con la Juve che ha bisogno di monetizzare anche o soprattuto con la sua cessione. Il tempo però scorre e la cessione di Cancelo ancora non si sblocca, con la deadline fissata per l’8 agosto quando chiuderà il calciomercato in Premier.