#LBDV – Napoli, tra Dimaro e gli annunci imminenti

Calciomercato Fiorentina Napoli Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo, da domani 1 luglio inizia ufficialmente il calciomercato e non solo. Sette giorni al ritiro di Dimaro e sono pronti ad arrivare altri annunci di mercato dopo quello di Di Lorenzo. Il Napoli è chiamato a finalizzare alcune delle tante trattative portate avanti in questi giorni, in entrata ma soprattutto in uscita, avendo necessità di snellire la rosa con circa una quarantina di giocatori sotto contratto considerando esuberi e rientri dai prestiti.

NELLE PROSSIME ORE

In entrata nelle prossime ore si attendono novità per Kostas Manolas, tenendo conto che l’accordo con la Roma è stato trovato sulla base della necessità dei giallorossi di incassare entro quest’oggi per far entrare la plusvalenza nel bilancio in chiusura. C’è l’accordo sia tra i club, così come quello tra Diawara e la Roma, e come annunciato proprio da noi ieri sera in ESCLUSIVA, accordo totale anche con il difensore greco, che è pronto alla sua nuova avventura in maglia azzurra ed è atteso nelle prossime ore in Italia per sostenere le visite mediche di rito.

Oltre all’uscita di Diawara, si attende l’ufficialità dell’addio di Raul Albiol: il Villarreal ha esercitato la clausola rescissoria ed il giocatore ha già svolto le visite mediche. Mancano solo gli annunci anche per Sepe, riscattato dal Parma per circa 6mln di euro, in un’operazione che vedrà Grassi restare in gialloblù in prestito.

TRATTATIVE IN EVOLUZIONE

Non solo annunci imminenti, nel frattempo infatti il club spera di sbloccare altre trattative in uscita, seppur restando fermo sulle proprie richieste. E’ il caso di Simone Verdi, obiettivo di Sampdoria e Torino, con il club granata in vantaggio ed appena promosso a discapito del Milan, ai preliminari di Europa League. Valutazione non meno di 20mln più bonus; stessa cifra che il club conta di incassare da Hysaj mentre per Inglese, nel mirino di mezza Serie A, la valutazione è di almeno 25mln. Per l’attaccante, in prestito al Parma lo scorso anno, potrebbe profilarsi anche uno scambio con la Fiorentina nell’ambito della trattativa che potrebbe portare in azzurro Jordan Veretout, così come rappresentano ipotesi da tenere in considerazione sia Rog ed Adam Ounas, comunque entrambi in odor di cessione.

Con la valigia pronta anche Mario Rui e Vinicius. Capitolo a parte per Dries Mertens e Josè Maria Callejon. Il belga dovrebbe prolungare per un ulteriore anno, per il laterale spagnolo invece, al momento la trattativa per il suo rinnovo è bloccata, come vi riportammo in ESCLUSIVA: se ne riparlerà più avanti.

Tra acquisti e cessioni imminenti, il ritiro di Dimaro, aspettando, il colpo da 90, che oramai è sulla bocca di tutti…

Print Friendly, PDF & Email