#LBDV – Mega scambio Juve-Roma: da Higuain a Perin. Retroscena sul portiere bianconero

Calciomercato Juventus Roma Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus e la Roma stanno lavorando ad un clamoroso mega-scambio. Tra i nomi, spicca quello di Gonzalo Higuain, ma non solo.

I DETTAGLI

Nelle ultime ore, è stata lanciata un’indiscrezione da parte de La Stampa circa questa corposa possibile trattativa tra i due club. La Juventus conosce bene il potenziale di Nicolò Zaniolo e da tempo si sta muovendo per provare ad aggiudicarsi il gioiellino giallorosso (galeotto fu anche il presunto pizzino di Paratici trovato nei mesi scorsi in un ristorante). Ma il club torinese, pare aver messo gli occhi anche sul laterale sinistro di difesa Luca Pellegrini, che ha giocato nell’ultima parte della stagione appena trascorsa, in prestito al Cagliari. Entrambi sono due calciatori giovani e prospettici, dunque la vecchia signora, prova a studiare tutte le mosse necessarie per aggiudicarsi i rispettivi cartellini.

L’esborso economico richiesto per i due sarebbe cospicuo. Ma d’altronde la Roma, anche per questioni di bilancio, non considera nessun calciatore incedibile ed è proprio in quello che può essere definito un vero e proprio nervo scoperto dei giallorossi, che provano ad inserirsi i bianconeri. La Juventus, d’altro canto, sarebbe pronta a mettere sul piatto tre contropartite importanti, ovvero: Spinazzola, Perin ed Higuain. Le due società ci stanno pensando e provano a studiare la fattibilità di un’operazione complessa anche perché coinvolgerebbe più tesserati, ma si sta ragionando in questo senso:

L’operazione, verrebbe concretizzata singolarmente, soprattutto per meri motivi di bilancio. Al momento, a frenare però a quanto pare sul nascere ogni discorso, sembrerebbe essere Il Pipita Higuain, che preferirebbe rimanere in bianconero con Maurizio Sarri, ed inoltre, non vorrebbe rinunciare facilmente al suo lauto ingaggio, che per forza di cose, con il club capitolino verrebbe decurtato. A meno che, la Juventus, non si accolli parte dello stesso. Ma insomma, siamo agli antipodi di quella che è, ad oggi, un’idea di mercato.

IL RETROSCENA SU PERIN

Va inoltre raccontato un retroscena su Mattia Perin. Considerata la stagione non positiva di Robin Olsen, la Roma necessita decisamente di un nuovo portiere. Dopo aver sondato il terreno per diversi portieri in Europa, Perin potrebbe rispecchiare il profilo ideale. Il portiere ex Genoa, però, è stato operato alla spalla e qualunque dovesse essere la sua prossima destinazione il suo recupero è previsto solamente entro fine settembre.

La Juve è pronta ad un super colpo. L’importante sarà riuscire a convincere Gonzalo, che al momento è frenato dall’idea di passare in giallorosso. Vedremo se quest’operazione, come la precedente con il Milan, andrà a segno o se verrà stroncata sul nascere.