#LBDV – Copa America, la situazione dopo la prima giornata

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo quattro giorni e sei partite, si conclude la prima giornata di Copa America. La gara Giappone-Cile chiude, quindi, il primo round della Copa. Il bilancio è positivo per i padroni di casa del Brasile, la Colombia, l’Uruguay ed il Cile; male, invece, l’Argentina.

GIRONE A

Nel girone A, il Brasile inaugura la Copa battend0 la Bolivia 3-0 con le reti di Coutinho (doppietta) ed Everton. Pari a reti inviolate, invece, tra Venezuela e Perù. La situazione vede, quindi, il Brasile primo con 3 punti, a seguire Venezuela e Perù a 1, Bolivia a 0.

GIRONE B

L’andamento del girone B è analogo a quello del girone A. La Colombia batte l’Argentina 2-0 con le reti di Martinez e Zapata, Paraguay e Qatar pareggiano 2-2 con le reti di Cardozo e Gonzalez da un lato e Ali ed autorete di Roja dall’altro. La classifica vede, quindi, la Colombia al comando con 3 punti, Paraguay e Qatar a 1, Argentina a 0.

GIRONE C

Nel girone C due vittorie ed altrettante sconfitte. L’Uruguay si impone per 4-0 sull’Ecuador con le reti di Lodeiro, Cavani, Suarez e Mina. Lo stesso fa il Cile sul Giappone con le reti di Pulgar, Vargas (doppietta) e Sanchez. Uruguay e Cile, quindi, primi con 3 punti, Ecuador e Giappone chiudono la classifica a 0.

Questa sera si ripartirà con la seconda giornata. Si sfideranno Bolivia-Perù e Brasile-Venezuela.

//banner direct adx
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com