Calcio estero – Crisi Tottenham e Monaco. Il Feyenoord distrugge l’Ajax

Condividi

Nell’ultima giornata in casa‚ parlando di calcio estero quasi tutto è andato secondo i piani‚ a parte qualcosina. In Inghilterra si è disputata l’FA Cup che ha visto uscire vincitori il Chelsea e le due società di Manchester. Sconfitta casalinga‚ invece‚ per l’Arsenal proprio contro i Red Devils che hanno battuto i Gunners per 3-1. Sconfitta amara per la squadra di Pochettino che ha perso in trasferta contro il Crystal Palace di Hodgson. Solamente sei punti nelle ultime 5 partite rimediati dagli Spurs‚ che hanno perso 3 partite su 5‚ una ai rigori con il Chelsea di Maurizio Sarri.

Tutto regolare‚ invece in Germania. Vittorie pesanti per Bayern Monaco e Borussia Dortmund che lasciano invariata la loro posizione in classifica‚ con un distacco di 6 punti a favore dei Wespen. Diversamente possiamo dire in Francia: il Monaco è in una crisi senza fine ed il PSG continua a vincere spietatamente‚ senza lasciare alcuna speranza ai propri rivali.

In Olanda la questione diventa interessante. Uno spietato Feyenoord‚ grazie ad un inarrestabile ed eterno Van Persie‚ non lascia scampo all’Ajax‚ vincendo addirittura 6-2 nella sfida casalinga. Il PSV resta così al primo posto‚ grazie anche al Feyenoord‚ allungando di 3 punti sui bianco-rossi e portandosi a +5 in vetta alla classifica.