GDS – Questione di giorni per Darmian alla Juventus

Calciomercato Juventus News
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ ormai solo una questione di formalità, il passaggio di Matteo Darmian alla Juventus. Il terzino del Manchester United, che da tempo desiderava tornare in Italia, ha ceduto alla corte della Juventus; dall’altra parte, Paratici e la dirigenza bianconera hanno raggiunto l’accordo economico sia con l’entourage del calciatore che con i Red Devils.

Il terzino 29enne arriverebbe in Italia con la formula del prestito oneroso, a quattro milioni di euro, e diritto di riscatto, poi, in estate. Nel caso, tuttavia, la trattativa non dovesse andare in porto, pronta sarebbe l’alternativa: Emerson Palmieri. Anche qui si tratterebbe di un ritorno, poiché l’oriundo italo – brasiliano è un ex Roma. La difficoltà di quest’ultima operazione, tuttavia, risiederebbe nel prezzo del cartellino: il Chelsea, infatti, non lo valuta meno di venti milioni di euro.

Per un terzino che arriva, c’è ovviamente un terzino che parte. Questa volta sembra il turno di Leonardo Spinazzola. L’esterno ex Atalanta, chiuso sia da problemi fisici che dalla forte concorrenza, ha riscosso l’interesse del Bologna, che lo prenderebbe in prestito fino alla fine della stagione. Lo stesso Allegri ha difatti ammesso in conferenza stampa che Spinazzola rimane un elemento importante per il club, ma ha bisogno di giocare con continuità. La partenza in prestito, quindi, rimane l’unica possibilità per il giovane terzino di ottenere maggior minutaggio.