ESCLUSIVA #LBDV – Lo sceicco del PSG mette in campo la Qatar Airways per Allan, cifre e dettagli

Condividi

Allan-PSG, pare non sia finita, con lo sceicco che addirittura vorrebbe coinvolgere un importante marchio nell’operazione. Vi avevamo scritto e raccontato come il Napoli non ne voglia sapere di privarsi di Allan, figuriamoci poi a gennaio in piena stagione agonistica. Vi avevamo anche detto che l’offerta del PSG non era adeguata alle richieste (esose a dir poco) del club azzurro. Ebbene la situazione in casa francese, dopo l’infortunio di Verratti e la vicenda-Rabiot è precipitata, con Tuchel in piena emergenza.

Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport, il PSG starebbe insistendo con il Napoli, per avere Allan da subito e non aspettare giugno. I francesi avrebbero messo in campo addirittura sponsor istituzionali importanti, tanto da offrire al Napoli una sponsorizzazione pluriennale prestigiosa e molto remunerativa in aggiunta all’offerta cash da pagare però solo a giugno (di circa 50 milioni).

In esclusiva vi sveliamo quale sarebbe l’impianto dell’offerta che è arrivata in queste ore al Napoli da Parigi: lo sceicco avrebbe messo in campo i mezzi pesanti, proponendo al Napoli una sponsorship da 20 milioni a stagione per le prossime 5 stagioni a partire da quella 2019/20, in totale 100 milioni netti assicurati e messi a bilancio per il prossimo quinquennio.

Allan dovrebbe però trasferirsi sin da subito al Parco dei Principi, senza attendere i mesi estivi. Il Napoli gongola, riflette, 50 milioni a giugno sarebbero già in banca, più una sponsorship quinquennale con un marchio internazionale come Qatar Airways sulle maglie per le prossime 5 stagioni. Un’operazione complessiva di 150 milioni (pur dilazionati). Esistono anche vincoli contrattuali non di poco conto, che il Napoli ha con l’attuale sponsor e che non possono essere messi in secondo piano.

Ancelotti ha fatto sapere che nessuno partirà, questa è l’intenzione e la posizione del club azzurro, “a meno che non li richiedano i diretti interessati” e De Laurentiis ha ribadito la medesima cosa poche ore fa. E’ proprio questo il punto,  l’offerta proveniente da Parigi ingolosisce molto Allan che guadagnerebbe una cifra vicina ai 6 milioni a stagione per i prossimi 4 anni. La situazione è destinata a chiarirsi nell’arco di una settimana, ma pare difficile che il Napoli possa privarsi ora del calciatore. Certo è che dopo la sessione invernale di mercato, il Napoli dovrà sedersi con Allan e trattare un contratto nuovo di zecca su altre basi.