I nostri Social

Calciomercato

Hysaj e Maksimovic, ancora tutto fermo per i rinnovi: lo scenario (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic sono due situazioni in casa Napoli che non accennano ad avere un lieto fine. Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2021, potrebbero vivere gli ultimi mesi in maglia azzurra. Nessun accordo ancora raggiunto o quanto meno in vista per il rinnovo di contratto, e più passa il tempo più le speranze si assottigliano, con entrambi liberi di accordarsi da febbraio già con qualsiasi altra società.

Addirittura, non è da escludere, secondo ultime notizie che ci giungono in redazione, che potrebbero essere inseriti in qualche scambio di mercato in vista della prossima sessione di gennaio. Sono rumors che vi riportiamo ma che al momento non rappresentano pienamente la strada principale, anche perché, soprattutto per Hysaj, il gradimento di Gattuso è totale ma la differenza tra domanda ed offerta tra il Napoli ed il suo procuratore Giuffredi, continua ad essere considerevole.

Milan e Roma pronte a farsi avanti

L’aspetto contrattuale fa sicuramente la differenza e se da un lato, l’entuorage di Maksimovic ha offerto già nei mesi scorsi in lungo e in largo il difensore serbo, d’altro canto alcune società potrebbero seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di tramutare un semplice sondaggio in un interesse concreto.

Pubblicità

Entrambi sono appetiti dal Milan, e la novità è rappresentata proprio dai rossoneri anche per quanto riguarda Hysaj, alla ricerca di un vice Calabria dal momento in cui Andrea Conti potrebbe prendere una strada diversa da Milanello. Sull’ albanese potrebbe tornare anche la Roma, dove non convincono ancora pienamente i tre terzini di piede destro a disposizione di Fonseca, che intanto, nell’attesa, cerca di riabilitare Karsdorp.

Se per Maksimovic il Napoli rinuncerebbe con più tranquillità, nonostante abbia all’attualità più presenze sicuramente del neo acquisto Rrahmani, il discorso come dicevamo si fa diverso per Hysaj, che Gattuso vorrebbe ancora con sé in rosa. Il Napoli non pare abbia intenzione di accettare con Giuffredi, un rinnovo simile a quelli concretizzati con Mario Rui e Di Lorenzo, almeno nelle cifre. Non si andrebbe oltre una base di 2.2 milioni di euro (a salire con i bonus fino a 300mila euro), mente la richiesta è ferma ad almeno 2,8 milioni di parte fissa più bonus che consentano di arrivare a 3 milioni di euro. 

Servirà venirsi incontro, ma ad oggi le due situazioni restano ingarbugliate e gli altri club già iniziano a fiutare gli affari.

Pubblicità

Foto: profilo ufficiale twitter SSC Napoli

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

 

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza