I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – Gli indisponibili per la 9ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al nono turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono ben tre match in programma sabato 28 novembre. Il primo anticipo è un vero e proprio match di cartello: SassuoloInter si sfidano alle 15. Alle 18 la Juventus sarà ospitata dal Benevento al Vigorito, mentre toccherà all’Atalanta chiudere la giornata; gli orobici giocheranno al Gewiss Stadium contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. Il maestro Gasperini si ritroverà nuovamente contro il suo allievo con un bottino a suo favore: due le vittorie del primo, un pareggio e zero successi per il tecnico croato. Giornata che proseguirà, inevitabilmente, di domenica con ben sei match; lunch match alle 12:30 tra LazioUdinese, a proseguire due incontri alle 15: Bologna – CrotoneMilan – Fiorentina. Alle 18 il Cagliari ospita il neopromosso Spezia, mentre le attenzioni della domenica sera andranno a NapoliRoma che si sfideranno al San Paolo alle 20:45. Non è finita qui, poiché sono ben due i Monday Night che andranno a chiudere definitivamente la 9ª giornata del massimo Campionato italiano: alle 18:30 Torino – Sampdoria e alle 20:45 Genoa – Parma. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.

Atalanta

Diversi i calciatori in dubbio nella Dea, proveranno a tentare il recupero lastminute per il nono turno: PasalicDe Paoli. Assenti con certezza, invece, Malinovskyi per positività al Coronavirus e Caldara per lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro (rientro fissato a gennaio).

Benevento

Nelle Streghe sono due i calciatori a saltare la Juventus con certezza: Dabo il quale è risultato positivo al CoronavirusTuia che sta recuperando da un intervento di riduzione ed osteosintesi di frattura zigomatico-malare sinistra. In dubbio, invece, Letizia Foulon. Probabili assenti anche Iago FalqueViola. Questi ultimi potrebbero non essere convocati.

Pubblicità

Bologna

Rossoblù a pieno regime se escludiamo gli assenti anche degli scorsi turni, i quali continueranno a mancare. Si tratta degli infortunati Skov OlsenDijksSantander. I primi due sono ormai prossimi al rientro che potrebbe avvenire nel turno successivo, mentre Santander ne avrà ancora per le lunghe.

Cagliari

Nei sardi sono in dubbio: Luvumbo Ceppitelli per il match casalingo contro lo Spezia. Assente Lykogiannis per una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro: non dovrebbe esserci nemmeno in panchina. Out sia Godin che Simeone per positività al Coronavirus.

Crotone

Alcune assenze nei calabresi in vista dell’impiego in casa del Bologna, in dubbio la presenza di Golemic. Out sicuramente Cigarini e Rispoli. Dovrebbe, invece, esserci Salvatore Molina: risultato negativo al Covid-19.

Pubblicità

Fiorentina

Prandelli aspetta buone notizie lastminute dall’infermeria, in bilico la presenza di BonaventuraRibery. Il primo non ha potuto cominciare la gara persa al Franchi contro il Benevento per via di un problema accusato alla caviglia destra. Il secondo, invece, è uscito a gara in corso: risentimento ai flessori della coscia destra, escluse lesioni. Recuperato Callejon che è risultato negativo al Covid, anche Venuti potrebbe esserci.

Genoa

Rientra Zapata, il quale è risultato negativo al CoronavirusZappacosta verso il rientro dopo una lesione al retto femorale della coscia destra, con lui BehramiCyzborra. Sono out Biraschi, Criscito, CassataPerin, quest’ultimo sia per una lesione che per squalifica.

Inter

Pinamonti e Sensi sono convocabili da ConteVecino ancora out dopo l’intervento di riduzione ed osteosintesi di frattura zigomatico-malare sinistra, ne avrà per diverse giornate. Kolarov e Padelli sono out per positività al CoronavirusBrozovic, invece, è risultato negativo.

Pubblicità

Juventus

Emergenza in difesa per i Bianconeri i quali si ritrovano senza ChielliniDemiral. Rientra, invece, Ramsey. A sorpresa Cristiano Ronaldo non dovrebbe partire per Benevento con la squadra: potrebbe rimanere a riposo a Torino.

Lazio

Buone notizie in casa Lazio, i Biancocelesti ritrovano Milinkovic-Savic: il serbo è risultato negativo al Coronavirus. In dubbio Escalante: può far parte del gruppo. Non ci saranno LulicMuriqiProto.

Milan

La grande assenza in casa Milan si chiama Zlatan Ibrahimovic, lo svedese salterà questo match ed è in dubbio per il prossimo. Tenta il recupero, invece, il belga Saelemaekers. Assente anche Leao, il portoghese sta recuperando e potrebbe esserci il prossimo turno.

Pubblicità

Napoli

Osimhen potrebbe esserci per la Roma, anche se si presume in panchina. Assenti con certezza i due positivi al Covid-19 del club azzurro: Rrhmani e Hysaj.

Parma

Recuperato Laurini. In dubbio la presenza di Hernani Sprocati. Sono out con certezza in questo turno: MihailaValentiPezzella.

Roma

A differenza degli avversari, i giallorossi avranno il loro bomber: Dzeko è risultato negativo al Coronavirus e sarà della partita. Stessa sorte per l’argentino Fazio. In dubbio la presenza e l’impiego di SmallingManciniIbanezSanton. Indisponibili, invece, PastoreZaniolo. Assente Kumbulla per positività al Covid-19.

Pubblicità

Sampdoria

Quagliarella in dubbio, l’attaccante sta recuperando dopo un fastidio alla coscia; anche Colley in dubbio: entrambi hanno saltato il derby di Coppa Italia. Fuori Keita Balde, l’ex Monaco è fuori per una lesione al bicipite femorale destro.

Sassuolo

Preoccupano le condizioni di CaputoBerardiDjuricic: il terzetto è in dubbio, negli ultimi giorni si sono allenati a parte. Con loro rischiano di non essere impiegati anche HaraslinDefrel, vige preoccupazione in casa Sassuolo. Fuori anche l’infortunato Romagna in difesa.

Spezia

Diverse assenze tra le fila dello Spezia, mancheranno ancora GalabinovLeo SenaCapradossi Zoet. In dubbio la presenza di RamosFerrerBartolomeiDell’OrcoVerde.

Pubblicità

Torino

Belotti dovrebbe esserci, il capitano dei granata lotta per giocare dal 1′. Verdi, invece, è in dubbio. Restano quattro positivi al Covid-19 all’interno del gruppo squadra granata, la cui identità non è stata comunicata; si tratta dei calciatori rientrati dagli impegni con le nazionali: Gojak, Lukic, Vojvoda e Ujkani.

Udinese

Sono tre i calciatori che dovrebbero mancare nei friulani, CoulibalyWalace a centrocampo e Kevin Lasagna in attacco. I primi due sono in dubbio, potrebbero essere convocati, il secondo non ci sarà con certezza.

Verona

In dubbio Favilli, l’attaccante cerca di esserci almeno in panchina. Indisponibili, invece, svariati calciatori negli scaligeri. In difesa assenti GunterRuegg e Lovato; a centrocampo mancheranno VieraBenassiLazovic (quest’ultimo positivo al Coronavirus); in attacco mancherà Kalinic.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza