I nostri Social

Calciomercato

Maradona: la notizia della sua morte sui quotidiani di tutto il mondo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona ha fatto subito il giro del mondo. La maggior parte dell’apertura delle versioni online dei quotidiani di tutto il mondo, sportivi e non, è dedicata al Pibe De Oro, venuto a mancare all’età di sessant’anni.

A battere per prima la notizia della morte di Maradona è stato il portale argentino Clarin, che non può che aprire con un omaggio all’eroe sportivo nazionale per eccellenza.

“Maradona, Dio e diavolo”: questa invece l’apertura del quotidiano francese L’Equipe.

Pubblicità

Il giornale transalpino inoltre ha già reso nota la prima pagina dell’edizione di domani, con una prima pagina destinata a rimanere storica.

“Nella mano di Dio”. Il quotidiano britannico The Sun invece fa riferimento al celeberrimo gesto in occasione di Messico ’86.

L’argentino La Nacion apre con le immagini che in queste ore stanno arrivando da Napoli, dove si moltiplicano le celebrazioni per omaggiare il giocatore simbolo della propria storia. “La notizia più triste di una città scioccata”, il commento.

Pubblicità

Con un netto “Morto Maradona”, il quotidiano iberico AS rende omaggio al campione che ha vestito anche le maglie, tra le altre, di Barcellona e Siviglia.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

 

Pubblicità

in evidenza