I nostri Social

Calciomercato

INGHILTERRA – Termina la Premier League: i verdetti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa pochi minuti fa l’edizione 2019/2020 della Premier League. Diversi i verdetti maturati nell’ultima giornata del massimo torneo inglese. Incontri chiave per i piazzamenti UEFA e per la permanenza nella massima categoria. Liverpool certo della vittoria del titolo da molto, così come il Manchester City della seconda posizione. In fondo alla classifica discorso analogo per il Norwich, i canarini retrocedono in Championship dopo una sola stagione. Sei sono stati gli scontri diretti più importanti ai fini della classifica: Arsenal – WatfordLeicester – Manchester UnitedChelsea – WolvesEverton – BournemouthCrystal Palace – TottenhamWest Ham – Aston Villa.

Al Watford – club della galassia Pozzo – sarebbe servito un pari con l’Arsenal (in virtù dell’1-1 tra West Ham Aston Villa). Pari che non è stato raggiunto dagli Hornets, dato che sono caduti per 3-2 contro i Gunners all’Emirates Stadium. Non sono bastate le due reti segnate dopo un passivo di 3-0 dopo 33′.

Importantissima la vittoria del Manchester United in al Leicester City Stadium, i Red Evils di Solskjaer con lo 0-2 inflitto nella ripresa ai padroni di casa conquistano il terzo posto finale. Scavalcando lo stesso Leicester e il Chelsea. I padroni di casa – per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions League – avevano bisogno di una vittoria e sperare in una sconfitta dei Blues di Lampard. Combinazioni di certo non facili alla vigilia.

Pubblicità

Il Chelsea trionfa in casa e chiude al quarto posto con 66 punti, a pari punti con il Manchester United. Al pari dei Red Evils arriva la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sconfitta che costa tanto al Wolves, gli uomini di Nino Espirito Santo restano fuori dall’Europa League. Il destino di questi ultimi passa dall’esito dell’Arsenal in finale di FA Cup contro il Chelsea. I Lupi dovranno tifare per i Blues per ottenere un posto in Europa. Infatti, se l’Arsenal dovesse vincere saranno i Gunners ad approdare in EL.

Non basta, invece, la vittoria del Bournemouth al Goodison Park contro l’Everton. I The Cherries retrocedono.

Basta il pari agli uomini di Mourinho per scavalcare il Wolves (perdente contro il Chelsea) e qualificare il Tottenham alla prossima Europa League.

Pubblicità

Pareggio che salva anche West HamAston Villa, entrambi i club restano in Premier League.

 

Pubblicità

in evidenza