I nostri Social

Juventus

ESCLUSIVA #LBDV – Albanese ‘#ACasaConVlad’: “Juve, non escludo la cessione di Pjanic. Chiesa? Dipende dal futuro di Costa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ospite di quest’oggi, nel corso della nostra trasmissione social #ACasaConVlad, è Giovanni Albanese, giornalista di JuventusNews24.com. Tanti i temi trattati riguardanti casa Juventus.

La Juventus, così come le altre, cerca di ripartire. Ripresa che è il tema più discusso nel panorama calcistico attuale. “Da qui a quando si tornerà alla normalità dobbiamo trovare un piano B – dichiara Albanese – senza dimenticare che il calcio è parte integrante dell’economia del nostro Paese. Se si consentono gli allenamenti dal 18 maggio in poi, non vedo quali differenze possano esserci con partite tra due squadre”.

Dichiarato ieri guarito dal Coronavirus, Dybala è destinato al rinnovo e a diventare sempre più un punto fermo della squadra bianconera. “E’ più maturo e pronto al sacrificio, e credo che sarà al centro del progetto per tanti anni. La sua riconferma cambia le carte in tavola in sede di mercato. Insieme a lui e CR7 c’è bisogno di un calciatore che dia più equilibrio, magari un trequartista puro. Higuain potrebbe ritornare al River, dopo aver concluso la stagione. Milik o Icardi al suo posto? L’argentino porrebbe fin troppo i riflettori su di sè. Milik invece potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. Da quel che mi risulta lui vuole cambiare aria, ed il Napoli non può nemmeno chiedere la luna per lui, dati i problemi fisici avuti in passato”.

Pubblicità

Capitolo centrocampo. Il giornalista non esclude una cessione di Pjanic “dal momento in cui dovesse arrivare un’offerta importante. La Juve ha capito che Bentancur dà garanzie nella costruzione di gioco. Pogba e Tonali? Mi piacerebbe prendere entrambi, ma è chiaro che fino a quando c’è Pjanic in squadra bisogna fare altri tipi di ragionamenti. Non condivido invece le critiche di molti su Rabiot: è un calciatore che veniva da un anno in cui era stato praticamente fermo, ed ultimamente aveva dato segnali incoraggianti”.

Una rivoluzione potrebbe avvenire sugli esterni. A tal proposito Albanese spiega che “Costa potrebbe rimanere, ma dipende sempre dagli scenari di mercato. Se lui dovesse rimanere, probabile che la Juve punti su profili come Chiesa o Orsolini. L’attaccante viola sembra quasi avere un potere decisionale sulla sua situazione, ed è una pista da seguire con attenzione. Bernardeschi? Sarri non lo vede esterno; tuttavia nel prossimo mercato le squadre tenteranno di salvaguardare gli investimenti fatti in passato. Possibile quindi per lui una soluzione in prestito”.

Infine, una considerazione sul progetto della squadra Under 23: “E’ un modello che spero verrà imitato quanto prima dalle altre squadre. All’estero ormai è normalità. Grazie alla seconda squadra, la Juventus ha valorizzato tantissimi calciatori che sono già pronti per il salto di categoria. Lo stesso de Ligt è venuto fuori in Olanda grazie a questo format. Il coronavirus ha purtroppo fermato la crescita di questi giovani che  in questo periodo, avrebbero dovuto giocare partite importanti”.

Pubblicità

in evidenza