I nostri Social

Napoli

#LBDV – De Nicola a ‘Ricomincio da tre’: “Spero in un ritorno al Napoli”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Dottor Alfonso De Nicola, attraverso il suo profilo Instagram ed in collaborazione con Le Bombe Di Vlad, ha lanciato oggi “Ricomincio da tre”, un’iniziativa che coinvolge personaggi dello spettacolo, della medicina e dello sport.

L’ex medico sociale del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione attuale che sta affliggendo il mondo intero e, a conclusione della diretta, ha mantenuto aperto uno spiraglio, tinto di azzurro, in merito al suo futuro. Di seguito le sue parole rilasciate in occasione dell’appuntamento di oggi, al quale ha preso parte Pino Taglialatela:

Sul futuro: “Io ci penso spesso, mai come adesso. Il mio futuro è questo lavoro, ho studiato una vita intera per questo. E spero di continuare a livelli alti, magari di tornare a lavorare proprio a Napoli”.

Pubblicità

Su Taglialatela: “È una persona di un ottimismo incredibile che ha saputo trasmettere ai compagni di squadra. Ottimismo che mostrò anche in occasione del primo infortunio”.

Sul problema coronavirus: “Dobbiamo essere equilibrati rispetto a tutto quello che apprendiamo dai mass media. Non bisogna essere nè eccessivamente drammatici nè si può ignorare completamente la questione. Bisogna investire sulla prevenzione e sulla ricerca, nel calcio così come nella medicina in generale”.

Sui progressi della Medicina dello Sport: “La parola chiave è, come detto prima, prevenzione. A Napoli abbiamo lavorato molto su questo aspetto e ci siamo riusciti abbastanza bene. Prima lo staff medico era una sorta di pronto soccorso che interveniva sul problema, oggi si cerca di prevenire a monte il problema e di evitare che si presenti”.

Pubblicità

in evidenza