PSG, obiettivo Coutinho. A prescindere dall’affare Neymar

Condividi

Il PSG su Coutinho del Barcellona: questa l’ultima indiscrezione rilanciata da Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo molto vicino agli ambienti catalani.

Come risaputo, il nome del fantasista brasiliano è da qualche giorno accostato ai parigini in ottica Neymar Jr.. L’ala del PSG è da tempo nelle mire dei blaugrana, il club da cui proprio il PSG lo acquistò per 222 milioni di euro. Quando, nel 2017, il brasiliano accettò senza remore l’approdo a Parigi, nessuno si sarebbe aspettato i mal di pancia attuali; mal di pancia che, di fatto, hanno fatto sì che il Barcellona si muovesse per sondare il terreno riguardo un suo possibile ritorno in Spagna.

Nell’affare che vedrebbe coinvolti i due club sarebbe inserito anche Philippe Coutinho, arrivato in Catalogna solo lo scorso anno. Coutinho che, come fa sapere il quotidiano spagnolo, è un obiettivo reale del PSG, a prescindere dalla trattativa per Neymar, che potrebbe o meno concretizzarsi. D’altro canto, però, le società dovranno presto trattare, in quanto la dirigenza parigina ritiene la cifra richiesta dal Barcellona – 160 milioni di euro, ndr – eccessiva per il valore del calciatore.