UFFICIALE – Marcos Llorente è dell’Atletico Madrid

Condividi

Pochi minuti fa l’Atletico Madrid ha diramato un comunicato sull’ufficialità del trasferimento di Marcos Llorente. Il centrocampista del Real Madrid si è trasferito ufficialmente ai cugini biancorossi. Ecco il comunicato dei Colchoneros:

“L’Atlético de Madrid e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Marcos Llorente nel nostro club, in attesa che il giocatore di Madrid superi la relativa visita medica. Si prevede che dopo aver eseguito questa visita medica, il centrocampista firmerà un contratto che lo collegherà alla nostra entità per le prossime cinque stagioni.

Centrocampista con capacità di giocare come difensore, a 24 anni affronterà la nuova sfida di indossare la nostra maglia. Nato il 30 gennaio 1995 a Las Rozas (Madrid), Marcos Llorente Moreno è un eccellente perno difensivo, con notoria capacità di anticipazione e intuizione di intercettare passaggi rivali. Non invano, nell’anno accademico 2016-17, quello del suo debutto in prima squadra ed, a soli 21 anni, è diventato il calciatore che ha recuperato più palle durante la competizione, con un totale di 303.

Runner – up Under 21 europea accanto Saul
Quella stagione, il centrocampista non era solo pezzo fondamentale del Deportivo Alaves che ha raggiunto il secondo posto nella Coppa del Re, ma anche ha fatto il suo debutto con la spagnola Under-21 per celebrare la qualificazione per Euro 2017 categoria misurò la nazionale con l’Estonia e si è conclusa con la vittoria 5-0 degli allievi di Albert Celades.

Da allora, Marcos Llorente è diventato un appuntamento fisso negli inviti a presentare gli Under 21, che è stato anche proclamato runners-up a Euro 2017, ha detto, la condivisione di centrocampo con Saul Ñiguez.

Nelle ultime due stagioni ha giocato 36 partite ufficiali con il Real Madrid, segnando due gol.

Diamo il benvenuto a un grande calciatore, a cui auguriamo buona fortuna in questa bella e nuova sfida, quella di difendere l’elastico dell’Atlético de Madrid”.