TMW – Milan, ipotesi Torreira per il centrocampo

Condividi

Con gli addii ormai certi di Bakayoko, José Mauri e Montolivo, il Milan è numericamente in difficoltà a metà campo. Se poi si considerano le precarie condizioni fisiche di Biglia e Bonaventura, un intervento sul mercato appare più che necessario.

Dopo l’arrivo di Sensi, che a meno di clamorose sorprese vestirà rossonero, il club di via Aldo Rossi non ha intenzione di fermarsi. Infatti, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la società sarebbe interessata a Lucas Torreira.

Il centrocampista è un pallino di Marco Giampaolo. Avendolo già allenato alla Sampdoria, sarebbe un profilo molto gradito all’allenatore. Come scritto dal suddetto portale, però, il giocatore non ha preso in considerazione un ritorno in Italia. È legato all’Arsenal da un contratto che scade il 30 giugno 2023 e dice di trovarsi benissimo in Premier League.

Strapparlo ai Gunners non sarebbe facile: in questa stagione ha totalizzato 50 presenze tra tutte le competizioni ed è un idolo indiscusso dei tifosi. Naturalmente, il valore di mercato dell’uruguagio è molto alto: 55 milioni di euro (fonte Transfermarkt). Per far fronte ad una simile spesa, il Milan dovrebbe prima sacrificare un big della propria rosa.