RUBRICA#LBDV – Accadde oggi, la macchina del tempo del Conte Vlad

Oggi 13 Aprile, parte un nuovo viaggio nel tempo in compagnia del Conte Vlad. Salite a bordo, si parte.

13 Aprile 1997Tiger Woods vince la 61esima edizione del Masters Tournament di golf a soli 21 anni, 3 mesi e 14 giorni il più giovane campione di sempre nella storia del torneo. Il golfista statunitense concluse il Masters col punteggio totale di 270 colpi, 18 sotto il par, e stabilisce un secondo record, infliggendo il maggior distacco di sempre al secondo classifica.

13 aprile 1978L’Inter perde 2-0 a San Siro contro la Nazionale brasiliana, di fronte ad ottantamila spettatori. Partita storica per celebrare i 70 anni del club nerazzurro. Il Brasile scese in campo con una formazione piena di grandi nomi. Da Cerezo a Rivelino, da Zico a Dirceu. Proprio quest’ultimo segnò il secondo gol con un fantastico tiro di sinistro, mentre il primo lo realizzò Nunes, che fu svelto a riprendere un tiro di Zico che era stato respinto da Bordon. Bersellini, tecnico dell’Inter, rimase comunque contento, del gioco della sua squadra che tra l’altro un paio di mesi più tardi avrebbe vinto la Coppa Italia in finale contro il Napoli.

13 Aprile 1960 – Nasce ad Hanau, in Germania, Rudi Voller ex giocatore della Roma e attuale direttore sportivo del Bayer Leverkusen. Oltre alla maglia giallorossa veste le maglie di Monaco 1860, Werder Brema, Marsiglia e Bayer Leverkusen dove conclude la carriera. Nel suo palmares vanta 4 trofei tra cui una Champions League vinta con la maglia del Marsiglia ed il Mondiale 90 con la Germania.

Termina qui il nostro viaggio, appuntamento a domani per una nuova avventura.