Derby di Milano, Di Caro: “Se il Milan vince, va in Champions”

Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio RMC per parlare del Derby di Milano, che andrà in scena domenica sera. Per Di Caro il Milan è in vantaggio, rispetto all’Inter, per quanto riguarda l’attuale momento di forma; una vittoria dei rossoneri sancirebbe, quasi sicuramente, il loro prossimo approdo in Champions League.

Queste le sue parole, come riportate da  TUTTOmercatoWEB:

Sul derby: “E’ più importante per la classifica che per il prestigio visto che potrebbe valere la Champions. Se il Milan dovesse vincere, vorrebbe dire andare in Champions quasi certamente, altrimenti torna tutto in ballo”.

Sull’Inter: “Per l’Inter è vitale questo derby perchè se dovesse uscire stasera dall’Europa League e perdere domenica potrebbe andare in crisi”.

Sul Milan: “Oltre ad avere grande solidità in campo e fuori, il Milan sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e potersi preparare per il derby da inizio settimana è molto positivo. Il Milan ha più sicurezze dell’Inter in questo momento. In casa nerazzurra, c’è il famoso caso Icardi. Gattuso si sta guadagnando la conferma. Il Milan arriva meglio al derby, ma si sa che i derby sono partite particolari, è difficile fare un pronostico”.

Sulla partita che dovrà fare il Milan: “La gara di andata fu decisa da un gol di Icardi, che domenica non ci sarà e questo è positivo. Lautaro sta crescendo, ma non è Icardi. Mi aspetto un Milan più propositivo, sicuro e solido rispetto al match di andata. Il Milan deve essere più sicuro di sè stesso e delle sue capacità rispetto all’andata”.