#DaniloPènsaciTu – Napoli qualificato, ecco la fantastica risposta del vignettista napoletano Danilo Pergamo al Salisburgo

Noi de “Le Bombe di Vlad” avevamo invocato a gran voce l’intervento da parte del noto vignettista napoletano Danilo Pergamo. Dopo la simpatica vignetta pubblicata l’11 marzo dal Salisburgo, con l’intento di caricare l’ambiente di casa, in vista della gara di ritorno di Europa League che si è giocata questa sera proprio contro il Napoli, serviva una risposta che tenesse fede al famigerato umorismo partenopeo. Il giovane artista, ha mantenuto la sua promessa: “La preparo giovedì“, rispondendo al nostro invito scandito con tanto di hastag #DaniloPènsaciTu. Puntualissimo, ed a scanso di equivoci, ha voluto attendere l’esito del match, con gli azzurri di Carlo Ancelotti che nonostante la sconfitta, volano ai quarti eliminando gli austriaci. Ve la proponiamo di seguito:

Il 5 novembre scorso la nostra redazione ebbe il piacere di incontrarlo. Danilo Pergamo, in arte DaniloPè, è un produttore di disegni e fumetti dai tratti estemporanei e un po’ ribelli. E’ il “Re delle vignette umoristiche”, soprattutto quando si parla di Napoli e del Napoli, perché come si definisce sul suo profilo Twitter “Visual artist, illustratore, fumettista” è  “pure napoletano”.